Metropolis, Omar Fantini passa da Melissa Satta a Melita Toniolo

Non si può dire che Omar Fantini non se la spassi, tra una risata e l'altra. L'avevamo lasciato sotto le lenzuola con Melissa Satta nella sitcom Amici di letto, sempre per Comedy Central. Da stasera, invece, lo ritroviamo alla conduzione di Metropolis, nuovo programma di Comedy Central (canale 122 di SKY) in onda ogni giovedì alle 21.00 per 12 settimane, con Melita Toniolo.

Quando si dice, la risposta satellitare a Elisabetta Gregoraci di Made in Sud su RaiDue. Peraltro, la Toniolo era data nel 2011 sul set di una sitcom in lavorazione, proprio con Omar Fantini; vi avrebbe recitato in una veste rifatta e sfigurata dopo sapienti sedute di trucco. Non si è più saputo nulla del progetto.

Pare che l'ex Diavolita di Lucignolo sarà protagonista dei momenti musicali (?!?) di Metropolis insieme al ballerino Manuel Farrugia, e i Tragique, band musicale folcloristica made in Umbria che propone pezzi tutti da ridere.

Omar Fantini, invece, dirigerà la squadra di oltre 25 scatenati comici, che popolano le strade e le vie di una metropoli del divertimento. Con un ritmo rapido e incalzante, Metropolis porta in prima serata tanti talenti emergenti della risata all’italiana.

Melita Toniolo
Melita Toniolo Melita Toniolo e il rugby sexy

Un cast a tutta comicità con: Alan & Lenni con il loro ‘Indovina chi?’, la milanesissima manager in carriera Giorgia Batocchio, Fabio Boccoli nei panni di un Hulk tutto da scoprire, il fantomatico fidanzato di Melita con velleità artistiche Bruce Ketta, lo scambista veronese Cristian Calabrese, Patrizia Cammarota con i suoi dilemmi donna/uomo, il monologhista Andrea Catavolo, il duo di strada CD Rom e il toscano Matteo Cesca con i suoi esilaranti interventi.

E ancora la comicità surreale di Raffaele D’Ambrosio, il mago della battuta Dedio, lo spiantato per eccellenza Giancarlo Dilà, il modello un po’ datato Felipe, i 4 suonatori della formazione Jasgawonsky Brothers, le lezioni di vita di Cristina Maffucci, il comico permaloso Giovanni Perfetto, il profumato ‘pino magic’ dei vip Massimiliano Pipitone, gli atletici Progildan con le lezioni di take won do, l’assillante venditore di penne Bob Russo, la super sportiva Beatrice Schiros e il provinante sgangherato Gigi Travostino.

Metropolis dedica anche una particolare attenzione all’interazione con il pubblico in sala, che viene coinvolto direttamente in alcune delle esibizioni dei comici diventando protagonista dello show.

Se Comedy Central conferma la sua vocazione di laboratorio sperimentale, Omar Fantini si prepara ad andare in onda in due serate consecutive (su reti concorrenti). Mercoledì 19 dicembre arriva, infatti, su Italia1 il suo numero zero Provato per voi. Chissà se, prima dell'uso, gli faranno "provare" anche tutte le co-conduttrici gnocche che si ritrova.

  • shares
  • +1
  • Mail