Analisi Auditel – L’Isola fra Il paradiso all’improvviso e Report

La prima puntata della nuova fiction L’Isola è stata la proposta televisiva per la serata di ieri, domenica 2 dicembre 2012, della prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, a cui Canale5 ha contrapposto la pellicola di e con Leonardo Pieraccioni Il paradiso all’improvviso. Sulla seconda rete della Rai è andato in onda uno Speciale del Tg2 dedicato ai risultati del ballottaggio Bersani-Renzi, mentre Rai3 ha riproposto Report. Su Italia1 è andato in onda il programma Archimede, mentre Rete4 ha diffuso la prima puntata della seconda serie di Downton Abbey. Su La7, dopo In onda, è stato trasmesso uno Speciale Tg La7 sul risultato della sfida Bersani-Renzi. Spazio alle nostre curve dello share minuto per minuto per fotografare l’andamento degli ascolti della serata di ieri.

La sfida dei Tg delle ore 20 vede davanti la curva blu del Tg1 che scorre ad un passo dalla linea del 25% di share, mentre la curva arancione del Tg5 scorre un paio di punti sotto. Access time con le curve di Affari tuoi e Striscia la notizia che partono entrambe sulla linea del 15% di share, me mentre la prima chiude al 22%, la seconda si ferma al 17% di share, insediata dal finale della curva verde di Che tempo che fa, che chiude al 19% di share, dopo aver fatto una bella cavalcata dal 10% di inizio emissione.

Prime time con la curva blu della nuova fiction di Rai1 L’Isola che si porta da subiuto al comando sulla linea del 20% di share, mentre la curva arancione del film di Canale5 Il paradiso all’improvviso segue nei pressi della linea del 15% di share. La sfida fra gli Speciali dei Telegiornali sui risultati del ballottaggio Bersani-Renzi è vinta dalla curva nera del Tg La7 che scorre al di sopra della linea del 5% di share, mentre la linea dello Speciale Tg2 è nei pressi proprio di questa soglia. La curva verde di Report si posiziona al terzo posto assoluto al di sopra della linea del 10% di share, mentre in seconda serata è la curva rossa della Domenica sportiva che affiora sulle altri, vicina alla soglia del 15% di share.

Di seguito il podio delle altre reti e l'ascolto della puntata trasmessa ieri sera da Cielo di X Factor 6.


Il Podio delle altre reti

Al primo posto nelle 24 ore troviamo Premium calcio con una media di 294.707 telespettatori ed il 2,31% di share. Secondo posto per Real Time con 171.456 telespettatori e l’1,34% di share, quindi terza Rai Movie con 167.581 telespettatori e l’1,31% di share. In prime time al comando c’è Premium calcio con una media di 569.313 telespettatori e l’1,97% di share. Secondo posto per Cielo con 566.280 telespettatori e l’1,97% di share, quindi terza Sky Sport 1 con 459.069 telespettatori e l’1,60% di share.

La puntata trasmessa ieri sera da Cielo di X Factor 6 ha ottenuto una media di 570.000 telespettatori ed il 2,34% di share.

  • shares
  • +1
  • Mail
2 commenti Aggiorna
Ordina: