Home Mezzogiorno italiano, Lisa Fusco al telefono. Arianna Ciampoli: “Vorrei non essere sulla bocca di tutti”

Mezzogiorno italiano, Lisa Fusco al telefono. Arianna Ciampoli: “Vorrei non essere sulla bocca di tutti”

Arianna Ciampoli ha preso le distanze dal fenomeno mediatico Lisa Fusco: “Lei andrà in un programma non Rai, io vorrei regalare una tv in cui i piatti sono il meglio”

pubblicato 31 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:26

Arianna Ciampoli ci ha confermato, come se ne avesse il bisogno, di essere una grandissima professionista e una conduttrice di tutto rispetto. La conduttrice di Mezzogiorno italiano veniva da una carriera lunghissima ma defilatissima, in cui non aveva mai fatto rumore o polemiche. Da venerdì è entrata nella storia della tv per una questione piuttosto imbarazzante: la cliccatissima caduta della soubrettina Lisa Fusco.

La Ciampoli ha così aperto la puntata odierna di Mezzogiorno italiano con una doverosa riflessione, che lasciava spazio a qualche interrogativo:

“Ci siamo trovati davanti a questo bancone in una situazione difficile da gestire. Lisa Fusco è caduta facendo la sua specialità. Ci stiamo mettendo in contatto telefonico con lei. Lisa ci senti?”.

A questo punto la battuta le è stata servita sul piatto d’argento, visto che la Fusco era in treno:

“E’ caduta… la linea”.

Poi la Ciampoli ha proseguito:

“Questo evento ha avuto un’importanza mediatica virale, succede così quando una cosa viene tanto considerata. Fa un grande effetto che una caduta provochi tanta curiosità. Come quando c’è un incidente e tutto si ferma. La cosa positiva è che la protagonista può parlarci al telefono e salutarci, anche se non è arrivata al telefono la conversazione. Sta raggiungendo gli studi di un’altra trasmissione. Raggiunge un programma non Rai, questo significa che sta bene. Ha un’esclusiva su un giornale per la radiografia”.

Insomma, la Ciampoli ha fatto capire che dietro tanto dolore c’è anche tanto lavoro per la Fusco, che ha avuto quello che aveva implorato dallo stesso Piero Chiambretti: un’ospitata a Pomeriggio Cinque. Oggi ci andrà come ospite d’onore della prima puntata.

La Ciampoli, dal canto suo, ha voluto sottolineare la sua buona fede e ingenuità:

“Vorrei rassicurare delle persone sconvolte… Perdonate la caduta di stile, di esservi trovati a seguire un programma di cucina… Capite che essere in quell’immagine a me crea imbarazzo. Vorrei regalare una tv in cui i piatti sono il meglio che si possa offrire e non essere sulla bocca di tutti perché un piatto si è bruciato o è andato a male”.

Poi finalmente la soubrettina è riuscita a intervenire al telefono:

“Il braccio mi fa male, ma sto bene. Volevo ringraziare il Direttore di Rai1 che ha fatto quel Twitter per farmi gli auguri, mi ha commosso tanto questo gesto. Presto verrò da te di nuovo e completeremo la trasmissione in senso buono”.

La conduttrice, quindi, le ha richiesto con una punta di scetticismo se fosse tutto vero:

“Ci siamo salutati con un’immagine sconvolgente. Il fatto di sentirti, stai bene, questa mi sembra la cosa più importante. La gente insinua che fosse falso. Siccome io mi sono spaventata e terrorizzata davvero mi dici qualcosa?… Ti ho lanciato una domanda, ma mi sembra che non puoi darci la risposta”.

La Fusco ci ha tenuto a sottolineare la verità del tutto:

“Sulla salute non si può scherzare, ho un braccio rotto, la notte non dormo, sono distrutta, mi fa male la schiena”.

La seconda parte oggi pomeriggio su Canale5.

Rai 1