Home Notizie Squadra antimafia 7, anticipazioni e nuovi personaggi

Squadra antimafia 7, anticipazioni e nuovi personaggi

Su Canale 5 a settembre torna Squadra antimafia con la settima stagione, che introdurrà nuovi personaggi ed una storyline ancora una volta legata all’attualità

pubblicato 22 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:32

Tra le fiction di Canale 5 pronte a tornare a settembre c’è Squadra antimafia, una garanzia per la rete, che gli affida la serata del lunedì. La settima stagione della serie tv della Taodue seguirà gli schemi degli anni scorsi, giocando con l’attualità ma anche con l’azione e le sorprese, che hanno fatto della fiction una delle produzioni più apprezzate dal pubblico.

La settima stagione di Squadra antimafia introdurrà nuovi personaggi, che proveranno a dare nuove storyline alla serie tv ed a permettere ad alcuni personaggi storici di respirare ed avere meno scene. Non è un mistero che Giulia Michelini (Rosy Abate) abbia detto di voler lasciare la serie, sebbene il nome dell’attrice compaia ancora nel cast della serie tv.

-Attenzione: spoiler-
Protagonista sarà ancora Calcaterra (Marco Bocci), rapito nell’ultima puntata della sesta stagione dal clan dei Maglio, per scoprire dove si trovi la chiave che apre l’archivio di Crisalide. Per indagare sulla sua scomparsa, a Catania arriva il Vicequestore Davide Tempofosco (Giovanni Scifoni), accolto con diffidenza dal resto della squadra, composta da Lara (Anna Caterina Morariu), Sandro (Giordano De Plano), Sciuto (Dino Abbrescia) e Francesca (Greta Scarano).

Le indagini, però, porteranno ad un caso che si collega all’attualità, ovvero le infiltrazioni della mafia nella finanza italiana. La Duomo dovrà infatti lavorare per trovare un misterioso personaggio, soprannominato “Il broker”, conteso dalle varie famiglie mafiose in Sicilia, attraverso cui potrebbero gestire un’enorme infrastruttura energetica siciliana.

Per riuscire a scoprirne di più, Tempofosco chiama l’analista finanziaria Anna Cantalupo (Daniela Marra), che conosce da tempo, avendo la donna operato nella Guardia di Finanza, che poi ha lasciato. I due, ora, dovranno riuscire a trovare Calcaterra, ma anche ad impedire alla mafia di ottenere il controllo dell’infrastruttura. Ovviamente, non mancherà De Silva (Paolo Pierobon) che, lavorando tra i Servizi segreti e mafia, metterà i bastoni tra le ruote alla squadra.

La settima stagione di Squadra antimafia è scritta da Sandrone Dazieri, Valter Lupo e Giorgio Nerone, per la regia di Kristoph Tassin e Samad Zarmandili. I dieci episodi della serie tv puntano, quindi, alla continuità, con una storia che unisca temi non troppo lontani dalle notizie di ogni giorno, ma che riesca anche a dare più azione alla fiction, in un mix che si è sempre rivelato adatto per una fiction in cerca di novità.