Home Amici di Maria De Filippi Briga: “I tweet contro Amici? Mi hanno hackerato l’account. Ho un debole per Maria De Filippi”

Briga: “I tweet contro Amici? Mi hanno hackerato l’account. Ho un debole per Maria De Filippi”

“Non ho mai guardato la tv, ma ho un debole per Maria De Filippi, che mi vuole molto bene e tiene a me. Ogni volta che lei mi chiederà qualcosa annullerò i miei impegni per andare da lei”.

pubblicato 8 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:02

Mattia Briga, che schifa Adriano Celentano ma a un duetto con Il Volo non rinuncia soprattutto se in prima serata su Canale 5, alla prima uscita pubblica dopo il serale di Amici ha commentato le polemiche sorte sul web per alcuni suoi tweet molto critici nei confronti dei programmi di Maria De Filippi (Amici compreso – ne aveva da twittare anche su Emma) e non solo:

Ho scritto “Se la musica deve passare da X Factor e Amici, preferisco fare il fioraio”? Io, in realtà, ho scritto un’altra frase: “preferisco rappare per i miei amici piuttosto che rappare ad Amici”. Mi assumo tutte le responsabilità per ciò che ho fatto, ma le mie pagine social mi sono state hackerate due volte e, purtroppo, sono state scritte frasi ingiuriose contro qualcuno. Ma non erano le mie. È chiaro che io faccia delle battute, perché amo prendere le cose alla leggera e fa parte del mio essere romano. Ma quella frase sul fioraio non è farina del mio sacco, anche se ammetto che, al tempo, pensavo che avrei raggiunto il mio obiettivo con un altro tipo di percorso. Poi è chiaro che abbia cambiato idea: sono devoto alla scuola di Amici per la professionalità che mi ha trasmesso e per l’amore con cui sono stato trattato. Anzi, consiglio a tutti i musicisti di fare un piccolo sacrificio e rinchiudersi in un talent come Amici, perché il talent è il veicolo più veloce per avere un’esposizione così importante.

Nella speranza che il suo account Twitter non sia più bersaglio di fastidiosi e cattivi hacker (nel dubbio, da qualche settimana, sono spariti tutti i tweet anteriori a maggio 2014, compresi quelli ‘incriminati’), Briga ha parlato anche della sua sgradevole uscita su Adriano Celentano (“Me fa schifo. Non lo reggo manco al cinema. Se lo becco al bar manco lo saluto“):

Sono un essere umano e, in quanto tale, posso permettermi alti e bassi. L’importante è riconoscere i propri errori e non farli più. Una delle lezioni che ho imparato è il rispetto per il lavoro degli altri: la prossima volta che mi viene un’uscita come quella su Celentano penso che la farò al bar con gli amici anziché in tv.

A proposito di tv, il rapper, per nulla ruffiano (sic) nei confronti della De Filippi, ha spiegato:

Seppure sia entrato in televisione dal nulla e abbia dimostrato di saper reggere le telecamere, riconosco che non sia la mia priorità. Non l’ho mai guardata, ma ho un debole per Maria De Filippi, che mi vuole molto bene e tiene a me. Ogni volta che lei mi chiederà qualcosa annullerò i miei impegni per andare da lei. Se poi qualcuno che stimo m’invitasse a parlare di musica, perché no?.

Briga ha lamentato inoltre di non aver “mai ricevuto un vero complimento, mentre ne sono stati regalati tantissimi ad altri ragazzi che credo non abbiano fatto niente di speciale“. Su SoundsBlog maggiori dettagli a riguardo.

Fonte: Vanity Fair

Amici di Maria De Filippi