Home Amici di Maria De Filippi Maria De Filippi: “Voglio ridurre il televoto in Finale. The Kolors a Sanremo? Spero di no. In autunno speciali con Renato Zero”

Maria De Filippi: “Voglio ridurre il televoto in Finale. The Kolors a Sanremo? Spero di no. In autunno speciali con Renato Zero”

Amici 2015, Maria De Filippi ha parlato alla stampa dopo la Finale in Diretta: “A Sanremo neanche come ospite”

pubblicato 6 Giugno 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 14:06

Si sta tenendo in questi minuti una mini-conferenza stampa al margine della Finale di Amici 2015, che ha incoronato vincitori i The Kolors (657.179 i voti espressi in tutto). Maria De Filippi, in un incontro con i giornalisti presenti in studio, ha ammesso di voler dare meno spazio al televoto:

“Anch’io vorrei mischiarlo con il voto della giuria, come a Sanremo, ma Mediaset dice che legalmente non si può fare. Bisognerebbe chiedere a Sanremo come caxxo fanno”.

Poi Maria ha specificato che il favorito del pubblico in studio era Briga e rivelato che Stash non ha voluto che venissero mostrare le carte. Quanto alle accuse di playback rivolte al leader dei The Kolors, lui ha risposto:

“C’è stato un problema tecnico per cui sembrava che cantassi in playback, ma io non canto in playback”.

La conduttrice ha poi lanciato una provocazione:

“Spero che i The Kolors non vadano a Sanremo. Basta con ‘sta rottura di scatole che appena esci da Amici vai a Sanremo. Stash, canti in inglese? E allora canta in inglese”.

Maria ha poi specificato di non aver avuto nulla contro i conduttori di Sanremo, bensì con le critiche che vengono fatte ai cantanti ex talent che vincono per il televoto. Per il resto ha fatto alcuni esempi del passato più o meno recente di Amici:

“Emma ci ha messo un po’ per farsi una credibilità, per espiare la colpa di essere uscita dal talent. Loredana Errore vinse la critica (come erroneamente riportato da Emma, in realtà vinse Pierdavide Carone, Ndr) nell’edizione di Emma. Quell’anno, giornalisti, avete sbagliato voi (replicando alla giornalista che sosteneva che la critica abbia sempre premiato quelli che poi hanno venduto di più, Ndr). Monica Hill? Non ha mai fatto un disco, ma vive di musica facendo la vocal coach a The Voice”.

La conduttrice ha quindi smentito le voci sulla sua conduzione del Festival di Sanremo 2016:

“Non sono mai stata invitata e ogni anno dice che Leone non mi vuole. Io non voglio andare nemmeno come ospite. Io fossi in Leone non mi inviterei.

La De Filippi ha anche condiviso i suoi progetti per l’immediato futuro, citandone uno inaspettato:

“Un programma con Renato Zero da studiare e da fare insieme, è un salto nel buio. Andrebbe in onda in due o tre speciali, dopo Tu sì que vales, il sabato sera. Non è un format, è un sabato sera piuttosto onirico. Ovviamente sarà coinvolto Giuliano Peparini”.

Quando si è provato, invece, a estorcerle il nome del conduttore o della conduttrice di Piccoli giganti, il nuovo talent di bambini in arrivo in autunno, ha glissato:

“Fascino lo co-produce e basta. Dovete rivolgervi a Endemol che lo produce”

Amici di Maria De Filippi