Home I Migliori anni – Prime time con TvBlog

I Migliori anni – Prime time con TvBlog

Buonasera. Questa sera Tvblog presenta una brillante doppia diretta. Qui, la prima puntata della seconda edizione de “I Migliori Anni” con Carlo Conti, Roberta Giarrusso e Sofia Bruscoli. Dall’altra parte, Fantasia, seguito da Lord Lucas. I toni amarcord del programma saranno pieni di veleno colante. Non mancate.21.22 – 100 giovani schierati con uno scurissimo (sempre

di aleali
19 Settembre 2008 20:06

I Migliori Anni


Buonasera. Questa sera Tvblog presenta una brillante doppia diretta. Qui, la prima puntata della seconda edizione de “I Migliori Anni” con Carlo Conti, Roberta Giarrusso e Sofia Bruscoli. Dall’altra parte, Fantasia, seguito da Lord Lucas. I toni amarcord del programma saranno pieni di veleno colante. Non mancate.

21.22 – 100 giovani schierati con uno scurissimo (sempre più nero!) Carlo Conti vengono salutati in questa nuova gara. Si inizia con una sfida tra anni ’70, rappresentati da Sofia “ho un trucco naturale” Bruscoli contro gli anni ’50 capitanati da Roberta Giarrusso. Sono arrivati prima i denti poi lei.

21.25Nino Frassica si presenta in studio. Stiamo ancora cercando di smettere di ridere. La presidente di giuria Miriam Leone. Mi unisco alle opinioni del popolo del web: è bellissima e sembra essere di questo pianeta. Un po’ nasale la vocina ma ci piace. Via con la gara. Oh, ma guarda! C’è Fabrizio Del Noce e la “campionessa d’ascolti” Veronica Maya.

21.28 – Prima sfida, uao, che emozione! Comincia la squadra anni ’70 con la categoria amore. E direttamente dal congelatore delle cucine Rai Little Tony con “La spada nel cuore”. Un commovente playback farcito da tre chitarristi sullo sfondo tra i quali si scorge qualche Carramba Boy (in pensione). Intervistato, ricorda che questo brano ha battuto in un risultato parziale contro Celentano. Che onore. Sì, certo.

21.33 – La Giarrusso ci prova povera, con tante difficoltà, e presenta i Diamonds con “Little Darling”, che quando li hanno chiamati per venire in Italia manco si ricordavano più che era loro il brano. E le dentiere, ragazzi, in ogni dove. Brividi sulla pelle. I giovani votano.

21.37 – Leggere il gobbo con grande eleganza nella postura è una delle doti di spicco della Bruscoli, che introduce la categoria “Fenomeno”. Conti, usando il vecchio gioco delle palline Clac Clac (giusto?) si fa male alla mano. Ovviamente. Arriva sul palco Demis Roussos. Da lontano pare Mina. E’ sempre una grande cosa sentire i playback con voci da ragazzino di 30 anni prima. Farà un album rock, ragazzi, io l’ho già ordinato. Su Soundsblog no si parla d’altro.

21.45 – Ma che bella S e che bella Z impostata che ha la Giarrusso. Carla Boni, arriva sul palco per cantare Que Sera, Sera di Ray Evans, cantata in versione italiana. Evviva il parrucco della Boni. Interviene Nino Frassica, vediamo cosa ci racconta: “I migliori anni è la miglior tramissione dei 300 anni”. Ahahahahah. Ahaha. Ah. Racconta della nascita della tv con una comicità compresa solo da Carlo Conti e dal suo contratto che prevede risate scatenate ad ogni battuta dei comici che stanno nello studio con lui. E poi l’ammazza zanzare e il giornale per quelli bassi, la maglietta con la griglia per puntare il gratta schiena nel punto esatto. Datemi uno stacchetto di Boncompagni.

roberta giarrusso 1
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
roberta giarrusso 2
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni

21.52 – Categoria “Ballo”. Conti non mi distrarre la Bruscoli che mi va nel pallone. Adesso si balla con gli anni ’70! E via con il ballo del Bump, sotto la musica di “Gimme Some” di Jimmy Horne , presente in studio in grandissima forma. Pubblicità!

22.02 – Siamo tornati. Continuiamo con il ballo e con la convincente Giarrusso che presenta la “Caramellaia di Novi”, Tonina Torrielli con “L’edera”. Sta cantando dal vivo! Che interpretazione struggente, che verve, che fascino, che naso fino. Non saliva sul palco, povera, da almeno 40 anni. Poco, vero? 50 anni fa, quando era giovane, lei, non si sentiva avvinta a nessuno. Ecco. Sono in vantaggio gli anni ’50, risultato parziale.

22.08 – Amarcord a manetta. Umberto Tozzi, a rappresentare la fine degli anni 70 canta “Ti amo”. La Torrielli canta dal vivo e Umberto no? E’ inammissibile, diamine! Anche gli occhiali a lente blu, sono passati di moda da una ventina d’anni circa. Alla seconda. Tozzi non va mai in televisione, che onore aver scelto il programma di Conti. O è il programma di Conti che, inaspettatamente, ha scelto lui? E adesso Petit Marie, nuovo singolo in vendita solo on line per beneficenza. Ma no! Non gliela fanno cantare, cavolo, ci tenevamo. Ma davvero. E adesso “Tu” e “Gloria”. Su le mani!

22.19 – Arriva la rubrica del “Chi è”. Entra in studio il bellissimo Enzo per gli anni ’50, che scopriamo essere Enzo Staiola, il bambino di Ladri di Biciclette. Per gli anni ’70 Lady, Tonia e Rosa. Piuttosto inquietanti, nel complesso. Cantanti di Sanremo del 1973. “I carciofi son maturi se li mangi troppo duri”. Loro sono Le figlie del vento, che ovviamente il pubblico finge di ricordare con grande affetto. Sembrano state strappate dal pubblico parlante di Uomini e Donne.

22.27 – Oddio c’è la Rettore per gli anni ’70, con una versione remix di “Splendido Splendente”. Incredibile e confettosa nel suo vestito rosa shock. Lei si che mi scalda lo show. Bravissima! Capezzolo all’aria ragazzi, capezzolone di fuori. Brava, brava. L’affaticatissima Giarrusso presenta una sigla anni ’50 indimenticabile. Con “Stasera Tornerò”Miranda Martino, di stracci vestita. Riguardandosi, si trova orrenda. Ah, forse non ha gli specchi a casa.

22.41 – Torniamo vivi e attivi dopo gli spot pubblicitari. La seconda votazione parziale ha in sorpasso gli anni ’70. Per gli anni ’50 arriva la Fiat 600. La Giarrusso cerca di entrare evitando che si vedano le pudenda. E dopo il filmato di spiegazione, si vedono lo stesso. Ottima idea metterla in moto che non funziona, ottima idea.

22.46 – Medley di brani totali. Grande momento di show, si fa per dire, tra playback imbarazzanti e ballerini scelti non certo per la loro bellezza. La noia si abbatte su di noi. Ridateci la Rettore. Per gli anni ’50 arriva Silvana Pampanini, con una capigliatura improbabile e due occhi, bhé, che sono tutta una favola. Per gli anni ’70 invece, è arrivata Gloria Guida. Momenti del passato in una lunga intervista iper nostalgica, con la Pampanini che se la canta con il fare suo solito da grandissima diva dalla grande capacità comunicativa. Brava. Pubblicità!

23.02 – Continua l’intervista a Guida a Pampanini. Momento sexy con immagini finemente erotiche. Ottima mossa. La Pampanini parla dell’amore misterioso per Totò e da consigli a Miss Italia 2008: “Fai cose belle e segui il tuo cuore”, è la sua dritta per il futuro. La Pampanini si lamenta perché non ha mai ricevuto un premio ala sua carriera. Conti risponde che è il premio migliore è quello del pubblico. Sì, vabbeh.

23.11 – Per gli anni ’70 ospite Mungo Jerry con “In the summertime”. La parrucca è bellissima, quasi quanto la coreografia dietro di lui. Canta live, bravo. Per gli anni ’50 Little Tony interpreta “Rock’n’Crock”. Ma che ci stanno a fare quelle due sgallettate bionde là dietro?

23.19 – Rievocazione di un film, “I soliti ignoti”. Ospite, Tiberio Murgia, grandissimo caratterista italiano. “Mi vergono di dire cinema, perché non fanno più i film che ho fatto io”. Sono cambiati i tempi, e tanto, caro.

23.24 – Sfida ultima prima del risultato finale “Uomini”. Teddy Reno ospite per cantare “Chellallà”. Che meraviglia. E’ tardi. Un saluto a Rita Pavone e via. Carlo Conti è sudato. Ora è tempo per l’ultima conduzione per l’insopportabile Giarrusso, introducendo un brano di Paolo Conte cantato da Enzo Iannacci. Il brano? Bartali. E’ tardi, tentano di svegliarci. Piccolo omaggio finale di Iannacci con “Vengo anch’io? No, tu no!”. E’ tornato Nino Frassica per un’altra gag sui titoli di coda. Intervista doppia a mò delle Iene: perchè? Però una risata me l’ha strappata.

23.48 – Carlo Conti legge i messaggi del pubblico, altrimenti lo denunciano perché non li ha letti. Fase finale del “Noi che…“, fase di lettura di frasi nostalgiche legate al passato. Giarrusso e Bruscoli si sono anchilosate. le ballerine pensano a quando andranno a dormire.

23.41 – Vince il decennio anni ’70, che torna nella prossima puntata. Grazie a tutti per aver seguito e commentato la diretta. Se non vi siete addormentati prima della fine. Alla prossima occasione!

roberta giarrusso 3
roberta giarrusso 4
roberta giarrusso 5
roberta giarrusso 6
roberta giarrusso 7
roberta giarrusso 8
roberta giarrusso 9
r0berta giarrusso 10
roberta giarrusso 11
roberta giarrusso 12
roberta giarrusso 13
roberta giarrusso 14

roberta giarrusso 15
roberta giarrusso 16
roberta giarrusso 17

Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni
Sofia Bruscoli a I Migliori Anni

Rai 1