Cosa vedrai? La sfida del prime time è la prima guida tv in formato sfida, con le trasmissioni della serata in pole position una contro l’altra senza distinzioni di auditel o gerarchia. Proiettatevi da qui a qualche ora e chiedetevi… che c’è stasera alla tele? Dopo aver letto il nostro ironico planning della prima serata, partecipate alla Sfida del prime time.
Siamo già a venerdì? Tra un paio di giorni lascio lo scettro ad un mio esimio collega e chi si è visto si è visto, cara tele. Ma torniamo seri.
RaiDue trema al pensiero di quanto farà Terapia D’Urgenza. Non ho ancora avuto l’onore di vederlo ma a quanto pare sono in buona compagnia. La critica è divisa tra il massacrarlo e il riconoscerne i limiti. Fatto sta che, se stasera conferma gli ascolti del debutto (1.800, 10,38%) si candida a primo flop di stagione.
Italia 1 tira fuori le palle contro il competitor, finalmente. Csi Miami e Life sono solo l’inizio (seguono Dexter e Six Feet Under alla faccia dei maligni). Come potremmo definirla? Una serata tematica dark per una rete che brancola nel buio?
RaiUno si decide ad essere un minimo competitiva, con la prima roba in prima tv dopo Piero Angela. Le Cronache di Narnia 1 si merita il suo primo passaggio televisivo sulla tv di stato. Si accettano scommesse se farà più di Harry Potter o se dividerà ugualmente il pubblico in allergici e maniaci.
Canale 5 riaccoglie in prime time Quel Mostro di Suocera. Resta ancora un mistero perché tutti i film di Jennifer Lopez vengono replicati di continuo. Effetto gnocca à là Arcuri?
RaiTre manda in onda Italia-Grecia, nell’ambito delle Qualificazioni Europei 2009 per gli Under 21. Proprio per chi ci tiene eh.
Rete 4 è di nuovo all’insegna di Tempesta D’Amore. I tempi in cui faceva risparmiare Canale 5 al daytime sono solo un lontano ricordo… Ad avercene ancora di miracoli così!
Per La7 Missione Natura: documentari come alternativa al monoscopio.
Su Mtv una doppietta stuzzicante. Real World: Hollywood - il solito reality ad alto tasso ormonale ? - e Punk’d, con una Nicolette Sheridan che da Desperate Housewife diventa vittima di uno scherzo irriverente.
All Music è momentamente fuori servizio: citofonare Lucilla Agosti e la sua reiterata Bionda Anomala.
diabolik
05 set 2008 - 06:51 - #1caro lord all music e mtv non ti piacciano proprio?
diabolik
05 set 2008 - 06:52 - #2se non lavorassi guarderei terapia d’urgenza!che non è proprio da buttare
panterarosa
05 set 2008 - 08:24 - #3Serata a dir poco fiacca. CSI Miami non mi piace (allo spin-off preferisco l’originale ambientato a Las Vegas), il film con la Lopez è la solita mega-boiata inguardabile. Pertanto, alla fine dei conti, mi vedrò un bel film in dvd.
ccbabcock
05 set 2008 - 09:24 - #4Life è carino.
Poi per chi non li ha visti (su Sky) Dexter e Six feet under sono imperdibili
ITAL
05 set 2008 - 09:24 - #5Sono curioso di vedere , se ne avrò il tempo , le “serie tv” novità di Italia 1 … Per quanto riguarda il film di Canale 5 … è una simpatica commedia … da guardarsi anche solo per la stupenda interpretazione di Jane Fonda , nel ruolo di una insopportabile suocera …
Registrerò sicuramente LE CRONACHE DI NARNIA …
Sturmiko'01
05 set 2008 - 09:28 - #6Lord Lucas,stasera vedrò Tempesta d’Amore.Ma temo che gli ascolti non siano poi così eclatanti.Di Terapia d’Urgenza non ho visto neanche uno scorcio e,settimana scorsa,gli ho preferito Stand Off,alla sua ultima puntata.Ma sai che non sbagli del tutto a snobbare la tv analogica e a preferirle dtt o satellite?Comunque Buona giornata!E Buona Visione!
Raf
05 set 2008 - 09:30 - #7ItaliaUno, almeno finchè non crollerò dal sonno. Nel caso, recupererò comunque i tf persi :)
AMETISTA
05 set 2008 - 09:31 - #8Visto che Dexter e Six Feet Under li ho già visti (assolutamente superlativi),proverò a seguire Life… CSI Miami lo salto volentieri!
anda86
05 set 2008 - 09:36 - #9dvd…beato ki lo ha inventato
e.ramazzotti
05 set 2008 - 09:38 - #10io guarderei terapia d’urgenza se fosse la prima puntata ma visto che dovrei seguirlo dalla seconda non mi attira!
Dorinne85
05 set 2008 - 09:51 - #11Dopo aver buttato un venerdì sera la settimana scorsa con terapia d’urgenza, mi guardo bene dal ripetere lo stesso errore (scene di un patos straziante…fra gli spettatori). Fra i telefilm di Italia1 non mi attira niente tranne Dexter, che però ho già visto; per cui… Stasera si studia! (Da questa scelta si può desumere quanto piacere mi aspetto da questa programmazione)
Dorinne85
05 set 2008 - 09:53 - #12Scusate, dovevo scrivere “pathos”
winkiller
05 set 2008 - 09:56 - #13CSI mi ha stufato, è sempre uguale, con quelle recitazioni che sanno di plastica e quelle improbabili sceneggiature dove si scopre il colpevole grazie ad un granello di sabbia incastrato sotta la scarpa della vittima.
Sicuramente però mi sparerò Life/Dexter. Six feet under non l’ho mai seguito e non mi ha mai entusiasmato particolarmente.
xandra87
05 set 2008 - 10:25 - #14Cioè ma dico. ma è venerdì sera! Non lo sanno che il venerdì sera si esce??? perchè mettermi csi e dexter??? perchè????????? che ingiustizia totale… ho passato tre giorni ad arrabattarmi per trovarequalcosa da fare la sera e l’unica volta cheho dafare potrei anche permettermi iil lusso dello zapping tra Narnia, Csi e Mtv?
Che sfiga…
Maur1
05 set 2008 - 10:49 - #15il solo CSI non basterà a farmi tenere accesa la TV…
vashcash
05 set 2008 - 11:45 - #16Stasera si vede Italia - Grecia ma non in tv…allo stadio!!!
Ricky81
05 set 2008 - 11:47 - #17E’ verissimo Xandra, un venerdì sera troppo ricco, specie se paragonato alla programmazione dei giorni scorsi.
Per quanto mi riguarda, venerdì scorso ho provato a seguire Terapia d’urgenza e stasera volevo darle una seconda possibilità, ma ci dovrò rinunciare. Mi sa che se i venerdì saranno tutti così, Raidue farà meglio a spostarla.
Io sono un fan storico di Tempesta, ma sarei curioso di vedere Life e soprattutto Dexter. Però c’è anche Narnia, che vorrei davvero rivedere. Considerate che ho solo un videoregistratore e che odio fare zapping. Che stress!
busb
05 set 2008 - 11:56 - #18Life prima di Dexter?? mah..io avrei mandato in onda Dexter alle 22. Life non è che sia sto gran fenomeno. Se non troverò niente di megio da fare, mi riguarderò quel mostro di suocera che mi fa sempre ridere
Gigi93
05 set 2008 - 12:42 - #19Terapia d’urgenza è bruttissimo..Staserà seguirò la serata crime su italia 1
jackye
05 set 2008 - 13:41 - #20Stasera vedrò la serata crime(?!?) di italia 1 a partire da Life…oh che noia oggi è venerdì e fino alla settimana scorsa avevo appuntamento fisso con il bistrattato Prison Break…quanto mi dispiace che sia finito:(…
Gideon 12
05 set 2008 - 14:22 - #21Sapete se Italia 1 sarà oscurata, stasera, durante la trasmissione di Life e Dexter? Grazie
milanino
05 set 2008 - 16:35 - #22Stasera vedro’ la seconda puntata di Terapia d’ Urgenza. La prima puntata è stata di presentazione ai personaggi,credo che questa sera sarà sicuramente meglio
PALETTO
05 set 2008 - 17:19 - #23Io Vedo Tempeste :Puntate IMperdibili