Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

Scritto da: -

Alla fine la Fiction Mediaset non si è smentita. Ha trattato con i guanti - come promozione e spostamenti tattici - una telenovela ormonosa come Tierra de Lobos, per poi tornare a insabbiare un gioiellino come Downton Abbey.

La tanto attesa seconda stagione, inizialmente prevista in prima serata in autunno, è slittata a dicembre, più precisamente al 2 dicembre sempre di domenica su Rete4. Downton Abbey riandrà, quindi in onda fuori garanzia come accadde per la prima stagione, programmata senza troppa promozione durante le vacanze natalizie.

Stiamo parlando di un fenomeno di costume globale, che ha ispirato Letteratura, Arte e Alta moda e fatto incetta di premi e lodi della critica (ma perché Sky ha deciso di snobbarla?). Il costume-drama campione di ascolti in Patria - dove ora, con la new entry Shirley MacLaine, spopola la 3° stagione - è distribuito in 27 paesi.

Downton Abbey ha recentemente aggiunto al proprio palmarès (quattro Bafta, sei Emmy, un Golden Globe e molti altri premi) tre nuovi Emmy (tra cui, Miglior attrice non protagonista a Maggie Smith) e collezionato un nuovo primato. Oltre al Guinness World Record come produzione tv che ha ricevuto più recensioni favorevoli al mondo, con 16 candidature agli Emmy, Downton Abbey risulta la serie televisiva britannica con il maggior numero di nomination mai ottenute alla kermesse americana.

Per i suoi estimatori - o per chi volesse vederla per la prima volta - Rete4 ha, però organizzato, una bella iniziativa. La prima stagione di Downton Abbey sarà di scena in replica dall’11 novembre, sempre alla domenica ma alle ore 17.00, per quattro appuntamenti.

Ricordiamo, infatti, che anche l’anno scorso i primi sette episodi della serie furono condensati in quattro puntate su Rete4. Gli episodi della seconda stagione sono 9, quindi si prospettano cinque puntate.

Il secondo capitolo della saga vedrà la famiglia Crawley e la sua servitù alle prese con intrighi, amori e rapporti al vetriolo sullo sfondo della Prima Guerra Mondiale.

Vota l'articolo:
3.84 su 5.00 basato su 61 voti.  
 
Aggiorna
  • nickname Commento numero 1 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: rpb285

    Guardatelo perché merita! …e poi c'è Maggie Smith, e ho detto tutto! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 2 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: stek

    gia lo sapevo cmq grazie Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 3 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: Dom

    Bellissimo! Incommentabile davvero questa programmazione nascosta in canale e periodo sbagliati... Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 4 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: marla-singer

    Tutto nella norma…è la tv italiana baby! È come dare perle ai porci! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 5 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: bbarabba

    Guardate che garanzia/fuori garanzia non cambia niente A dicembre c'è molta piu' gente di settembre davanti alla tv , per dire! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 6 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: toniocartonio

    un vero e proprio gioiello della televisione inglese!!! ho gia visto la seconda e la terza, mi manca l'ultimo episodio della terza in onda sta sera in gran bretagna!!!! spettacolare…..rigorosamente sottotitolata!!!! maggie smith sublime!!! nella terza stagione succederà di tutto…..è ancora meglio delle precedenti……x mettervi un po di curiosità!!! :) Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 7 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: marla-singer

    #toniocartonio hai ragione…e quanto ho pianto vedendo la 3x05! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 8 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: valevale87

    per fotuna esiste lo streaming! mi sono goduta la prima, la seconda e ora la terza stagione in lingua originale…bellissima! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 9 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: rockBLOG

    solo gli inglesi potevano realizzare un prodotto simile,,, sembra per qualità e scioltezza narrativa uno sceneggiato di fine anni 70 inizi 80.. fatto cioè senza nessuna ricerca del colpo di scena o del fumettone.. pur essendo ricco di fatti e misfatti e grandi intrecci dopo aver visto la 1ma serie attendo con ansia la 2da anche secondo me sbagliata la collocazione a dicembre..sarebbe stato meglio a gennaio e avrei replicato la domenica slle 14 Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 10 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: momino

    Ma figuriamoci. Ricordiamo che qui in Italia, moltissimi, se gli pronunci Maggie Smith pensano alla Professoressa McGranitt mentre se gli pronunci un telefilm storico ti parlano di "Elisa di Rivombrosa". Davvero ci stupiamo? Io, dal mio canto, continuo a GODERMELA in lingua originale perchè un gioiello del genere solo in questo modo si può amare del tutto. E Maggie Smith regna sovrana! Un mostro di bravura, santo cielo! E' incredibile come a 78 anni una donna possa arrivare a fare ancora prestazioni del genere! Un dio del cinema, teatro e televisione. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 11 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: opino

    è vero , bellissima serie ..uno spreco da ammiraglia raiuno/c5 su rete4 …che peccato che gli italiani praticamente non la conoscono. la terza stagione bella ma anche molto triste :( Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 12 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall'11 novembre in replica)

    Posted by: candidonews

    Una serie molto interessante. Peccato che non abbia visibilità (come non la ebbe 'The West Wing') Vi riporto la motivazione del 'mio premio' (nulla a che vedere con i premi di Tvblog!): Per lo stile, l’intreccio delle storie e l’ambientazione tipicamente ‘vittoriana’ che riporta lo spettatore ad un tempo lontano decisamente affascinante. Il Telefilm dell’anno, per la Tv digitale è: Downtown Abbey <a href='http://candidonews.wordpress.com/2012/07/01/candido-awards-i-migliori-programmi-di-tv-e-radio/' rel='nofollow'>http://candidonews.wordpress.com/2012/07/01/candido-awards-i-migliori-programmi-di-tv-e-radio/</a> Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 13 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: toniocartonio

    marla singer……………bhe non sveliamo tutto——–non diciamo se il pianto è di gioia o dolore…:))) cmq io la manderei su una ammiraglia….ma poi penso k è una serie troppo fine x gente abituata a sposami e cesaroni!! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 14 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: toysoldierdue

    Serie meravigliosa! E sarò anche l'ennesimo che lo dice, ma Maggie Smith è STRAORDINARIA!!!! Mi manca solo la season finale della terza serie andato in onda ieri sera! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 15 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: stef_mec

    Downton va goduta in lingua originale, vederla in italiano perderebbe tutta la sua carica. E poi, ci stupiamo della programmazione italiana? La scorsa settimana Io Donna ha intervistato Michelle Dockery parlando di cosa accadrà nella seconda stagione, quando nel Regno Unito già pensano al Christmas Special della terza e alla quarta! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 16 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: CT83

    Ieri hanno trasmesso l'ultima puntata della serie..e si aspetta lo speciale di Natale! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 17 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: athens

    Lo lo vedo in lingua originale, è una serie superlativa, con ottimi attori che hanno studiato per questo. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 18 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: guardopocolatele

    Credo sia uno dei migliori prodotti di sempre. Lo consiglio a tutti. Vederlo in lingua originale poi è un vero e proprio esercizio di "buona dizione". Per chi come me è abituato a vedere le serie americane con quell'inglese (comprensibile) ma sbracato, qui sembra di assistere a una lezione di "Queen English". Consiglio, a chi volesse gustare altre due chicche della serialità britannica, The Paradise e The Last Weekend (attualmente in onda). Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 19 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: rebecca49

    Per chi, come nel mio caso, non avesse visto neppure la prima stagione e non avesse voglia di aspettarne la programmazione settimanale in TV, l'uscita del cofanetto è prevista per il 5 dicembre, al prezzo di euro 19.90. Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 20 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: toysoldierdue

    Concordo sul fatto di vederla in lingua originale! Questa serie in particolare merita di essere guardata con le voci degli attori che la interpretano, perché sono tutti straordinariamente bravi! Maggie Smith su tutti ovviamente, ma anche gli altri sono eccezionali! Dalla cameriera al conte, sono tutti dei bravissimi attori! Scritto il Date —

  • nickname Commento numero 21 su Downton Abbey, la sorellastra di Tierra de Lobos dal 2 dicembre in prima tv (e dall&#039;11 novembre in replica)

    Posted by: salendtina

    una bellissima serie, non vedo l'ora Scritto il Date —

 

© 2004-2014 Blogo.it, alcuni diritti riservati sotto licenza Creative Commons.
Per informazioni pubblicitarie e progetti speciali su Blogo.it contattare la concessionaria esclusiva Populis Engage.

Tvblog.it fa parte del Canale Blogo Entertainment ed è un supplemento alla testata Blogo.it registrata presso il Tribunale di Milano n. 487/06, P. IVA 04699900967.