Home Rete 4 I segreti del vulcano, da stasera su Rete4

I segreti del vulcano, da stasera su Rete4

Due innamorati, due famiglie rivali, ed un mistero che le unisce. Il tutto, ai piedi di un vulcano ancora attivo e che potrebbe essere più importante di quello che sembra. Questi sono gli ingredienti alla base de “I segreti del vulcano” (gallery), miniserie francese in 4 puntate in onda da stasera alle 21:05 su Rete4.Già

25 Agosto 2008 09:52

I segreti del vulcano Due innamorati, due famiglie rivali, ed un mistero che le unisce. Il tutto, ai piedi di un vulcano ancora attivo e che potrebbe essere più importante di quello che sembra. Questi sono gli ingredienti alla base de “I segreti del vulcano” (gallery), miniserie francese in 4 puntate in onda da stasera alle 21:05 su Rete4.

Già andato in onda su Mya a maggio, la serie è stata creata da Anne-Marie Catois, che ha già scritto qualche episodio della serie “Crime squad”, ed è tratta da un’idea di Gabrielle Borile. E’ stata trasmessa ad agosto di due anni fa su France2, e conferma ancora una volta gli sforzi oltralpe di realizzare prodotti accattivanti anche per il pubblico straniero, ma sempre nell’ambito del mistery-crime. Sforzi premiati in patria: la serie ha avuto una media di 6,8 milioni di telespettatori con uno share del 29%.

La storia vede infatti al centro Thomas (Cédric Chevalme), che dopo la perdita dei genitori si trasferisce nell’isola di Le Reunion, dove viene accolto calorosamente e trova lavoro presso la ditta di costruzione della famiglia Maschè, discendenti dagli schiavi, da sempre in contrasto con i Bertin, proprietari di una società immobiliare. Innamoratosi di Jasmine Maschè (Sara Martins), il giovane pensa al matrimonio, fin quando i suoi sentimenti sono messi alla prova dall’incontro con Julie (Mélanie Maudran, vista in “Saint-Tropez”), migliore amica di Jasmine e figlia dei Bertin.

Inevitabili gli scontri tra le due famiglie non appena si accorgeranno della nuova coppia, la quale farà di tutto pur di sfuggire al loro controllo e dedicarsi al loro amore. Quello che però non sanno, è che entrambe le famiglie sono legate da un segreto, che ha come protagonista il Piton de la Fournaise, il vulcano dell’isola, ancora attivo e capace di provocare un disastro naturale.

Una storia alla “Romeo e Giulietta” con un pizzico di intrighi familiari e misteri da svelare a giuste dosi: questa la ricetta per “I segreti del vulcano”, che piacerà agli appassionati di serie francesi, a cui ormai da un po’ di tempo ci sta abituando Rete4, sempre a secco di produzioni italiane da proporre, se non in replica (come è stato quest’estate per “Il Giudice Mastrangelo” e le ennesime repliche di “Distretto di polizia”).



I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano
I segreti del vulcano

Rete 4