The Voice Senior, il duetto fra Al Bano e Tony Reale

The Voice Senior, il duetto fra Al Bano e Tony Reale

Nella prima puntata di The Voice Senior: il sogno realizzato dell’84enne Tony Reale. Il duetto con Al Bano sulle note di ‘O paese d’ ‘o sole’

Nella prima puntata di The Voice Senior trasmessa ieri 27 novembre 2020 su Rai 1 condotta da Antonella Clerici (recuperabile su RaiPlay), tanti sono stati i concorrenti che si sono avvicendati nel palcoscenico nello Studio 2000 di Mecenate a Milano. Davanti a Clementino, Gigi d’Alessio, Loredana Bertè e Al Bano con sua figlia Jasmine è salito anche Tony Reale, un giovane 84enne pieno di vitalità e pronto a soddisfare il suo sogno: cantare davanti al grande pubblico.

Fra le esibizioni più curiose abbiamo scelto la sua. Tony racconta di aver lavorato per 45 anni in fabbrica. La musica però è stata sempre il suo secondo amore finché non l’ha dovuta abbandonare ‘per colpa’ di sua moglie, troppo gelosa perché pensava che lui potesse frequentare altre donne. Nella sua performance porta un pezzone di Louis Armstrong: Just a gigolo. I Carrisi e Clementino si convincono della sua voce e si girano, la sua scelta però ricade su Al Bano e Jasmine.

Il suo sogno però si fa ancora più grande quando, su due piedi, ecco venir fuori un duetto extra con il cantante di Cellino San Marco e giudice di The Voice Senior.

Nella loro interpretazione di ‘’O paese d’ ‘o sole’ c’è tutta la voglia di un momento da godere. L’orchestra suona uno dei brani che rappresenta la massima espressione della Napoletanità con la N maiuscola. Al pianoforte c’è Gigi d’Alessio, il concorrente è quasi incredulo davanti a delle persone che suonano per lui. Al suo fianco Al Bano sorregge la sua emozione. Tony sbaglia qualche parola, ma in fondo che che importa. Largo a queste emozioni!

 

Ultime notizie su The Voice Senior

The Voice Senior: tutte le informazioni e le anticipazioni sul nuovo talent condotto da Antonella Clerici, in onda da venerdì 27 novembre 2020 su Rai1.

Tutto su The Voice Senior →