Tale e Quale Show 2020, Pago è il vincitore della decima edizione (video)

Tale e Quale Show, Pago è il vincitore della decima edizione. Il cantautore sardo ha trionfato interpretando Bruce Springsteen.

Tale e Quale Show, Pago è il vincitore della decima edizione. Il cantautore sardo ha trionfato interpretando nell’ultima puntata Bruce Springsteen e il brano Dancing in the dark. Per lui, punti extra anche dalla squadra dei coach del programma di Rai 1, che si appresta a mettere in scena il Torneo per l’elezione del Campione di Tale e Quale Show 2020.

Pago, classe 1971, è il nome d’arte di Pacifico Settembre. Nato a Quartu Sant’Elena, in provincia di Cagliari, diviene noto al grande pubblico nel 2005 con il brano Parlo di te, pubblicato dopo la firma del contratto con la Carosello Records. Uno spot pubblicitario usa la canzone come colonna sonora e Pago cavalca il successo partecipando anche al Festivalbar di quell’estate. L’anno successivo, nel 2006, vince la terza edizione di Music Farm ed esce con il suo primo album, Pacifico Settembre. Nel corso della sua carriera discografica, Pago ha pubblicato dieci singoli e due album.

Negli ultimi anni, più che per la sua musica, Pago è tornato al centro dell’attenzione mediatica per la sua tormentata vita privata. Nel 2003 sposa la showgirl Miriana Trevisan, separandosi da lei dal 2006 e ricomponendo la coppia nel 2008. Dopo aver messo al mondo Nicola, dal 2013 al 2020 ha intrattenuto una relazione con Serena Enardu, sua conterranea ed ex tronista di Uomini e donne. Proprio con Serena Enardu ha partecipato a Temptation Island VIP 2 e al Grande Fratello VIP 4.