Miss Italia 2020: ecco chi sono le finaliste

Miss Italia 2020: ecco chi sono le finaliste

Scopri le 23 finaliste di Miss Italia 2020: tutti i nomi, i volti e le fasce di appartenenza. La finale si svolgerà a Roma il 14 dicembre

Quella del 2020 anche per Miss Italia è stata un’edizione del tutto speciale. Rivoluzionata per via dell’emergenza covid che ha messo alle strette anche l’organizzazione del concorso dedicato alla bellezza fondata da Dino Villani nel 1939 col titolo di 5000 lire per un sorriso, poi divenuta Miss Italia 7 anni dopo, nel 1946.

Patrizia Mirigliani – patron del concorso dal 2003 – ha voluto fortemente lo svolgimento dell’edizione numero 81 e, nonostante i rallentamenti nello svolgimento delle selezioni di quest’anno per i motivi risaputi, il 14 dicembre prossimo per la prima volta nella storia a Roma si svolgerà la finale di Miss Italia 2020.

Sono 23 le ragazze che sono riuscite ad approdare al casting nazionale secondo le scelte condotte dalla commissione tecnica delle Prefinali, composta dalla psicoterapeuta Maddalena Cialdella, dall’ avvocato Manuela Maccaroni, presidente dell’Associazione nazionale avvocati per i minori e le famiglie, e da Raoul d’Alessio, medico specialista in Odontoiatria.

Le 23 finaliste hanno un’età compresa tra i 18 e i 28 anni, rappresentano tutte le regioni mentre l’Emilia Romagna come da tradizione avrà due rappresentanti (per Miss Emilia e Miss Romagna). Inoltre gareggeranno anche Miss 365, la prima Miss dell’anno e Miss Roma.  All’interno del video che vedete in alto potrete conoscere i loro volti, i nomi e le fasce di appartenenza.

In un’intervista all’Ansa dello scorso 26 novembre Patrizia Mirigliani ha speso due parole per sottolineare cosa è stata e cosa sarà l’epilogo di questa edizione:

Sarà la Miss Italia della speranza con un’elezione in modalità diversa, nel rispetto di tanti che da mesi affrontano ogni sacrificio, ma sarà una Miss Italia che guarda al futuro, un segnale di ripresa, di fiducia, di un ritrovato, necessario vigore.

Ricordiamo che quest’anno la finale di Miss Italia 2020 non avrà una diretta televisiva, come invece accaduto in occasione degli 80 anni nel 2019 con il ritorno su Rai 1 – dopo un’assenza di 6 anni coperta da La7 – con la conduzione di Alessandro Greco. Bensì ci sarà un live streaming – come abbiamo scritto anche dalle nostre pagine – sui canali social del concorso.

Ultime notizie su Miss Italia

Miss Italia è lo storico concorso di bellezza nato nel 1939, prima della seconda guerra mondiale, per geniale intuizione di un pubblicitario lombardo, Dino Villani.

Tutto su Miss Italia →