MasterChef ItaliaSky Uno
Home Video MasterChef Italia Masterchef Italia 12, Bruno Barbieri taglia i capelli al vincitore Edoardo

Masterchef Italia 12, Bruno Barbieri taglia i capelli al vincitore Edoardo

Lo chef Barbieri ha dato appuntamento al vincitore della dodicesima edizione a Milano per mantenere la promessa fatta durante l’ultima puntata del cooking show

5 Marzo 2023 10:27

Ogni promessa è debito, si dice, e se la promessa è fatta un attimo dopo la pioggia di coriandoli sulla proclamazione del vincitore di MasterChef Italia non la si può non mantenere. Giovedì sera, proprio pochi istanti dopo la proclamazione del vincitore di questa edizione Edoardo Franco, Chef Bruno Barbieri aveva dato appuntamento in Piazza Duomo a Milano al trionfatore del cooking show.

Sabato mattina, Chef Bruno e il dodicesimo MasterChef italiano si sono ritrovati intorno a mezzogiorno – rigorosamente in diretta sui social – all’ombra della Madonnina, in mezzo a un caloroso bagno di folla, per mantenere la promessa: Edo seduto su uno sgabello, “Chef Barbieri Barbiere” (come è stato ribattezzato dal pubblico sui social) con in mano forbici, pettini, un rasoio elettrico e anche una mantella da barbiere, e intorno a loro centinaia di persone in attesa del tanto atteso taglio.

In pochi minuti, la nuova versione di Edoardo, con un mullet rivisitato che vira verso un originalissimo caschetto. La reazione del nuovo MasterChef italiano è ovviamente urlata in coro da lui e dalla folla, la stessa formula usata come incitamento durante tutta l’edizione: “Dajeeee!”.

La degna conclusione di un’edizione soddisfacente anche sul fronte degli ascolti: la finale (dispinibile in streaming su NOW), con oltre un milione di telespettatori di media, è stata la più vista degli ultimi tre anni.