Grande Fratello VIP 5, l’edizione (celebrity) più lunga di sempre: la storia

Grande Fratello VIP 5, l’edizione (celebrity) più lunga di sempre: la storia

Nei 20 anni di storia del Grande Fratello quante sono state le edizioni più lunghe di sempre? Scopriamolo con una speciale classifica

I 20 anni di Grande Fratello conservano record positivi e negativi. Con l’annuncio ufficiale di venerdì 20 novembre, il Grande Fratello VIP entra nell’albo storico non solo per vicende gossippare o episodi spiacevoli, ma anche – e soprattutto – per via la sua lunghezza. Con questa edizione, il programma diventerà in automatico il reality show con concorrenti VIP più lungo di sempre per tempo di messa in onda.

Partito lo scorso 14 settembre 2020, l’ultima puntata – salvo cambiamenti – sarà lunedì 8 febbraio come da TvBlog anticipato. A quel punto la permanenza in casa per i VIP toccherà quota 147 giorni.

Ora entriamo più nel dettaglio e giochiamo con i numeri: dal 2016 ad oggi le edizioni VIP trasmesse sono state cinque. Abbiamo già detto che la più lunga sarà quella tutt’ora in onda, segue al secondo posto la scorsa edizione invernale, la prima condotta da Alfonso Signorini dall’8 gennaio all’8 aprile scorso: 92 giorni. L’edizione più breve di sempre resta la prima (2016) con l’esordio di Ilary Blasi alla guida di un reality. Furono 50 i giorni di permanenza in casa.

Attenzione, il record di questa edizione non può certamente battere il primato che rimane ben stretto alla versione classica del reality. Per l’11° edizione condotta da Alessia Marcuzzi, i concorrenti rimasero reclusi per la bellezza di 183 giorni a cavallo tra il 2010 ed il 2011. L’edizione più corta di sempre spetta a Barbara d’Urso, la 15° edizione trasmessa nella primavera del 2018 durò solo 49 giorni occupando la programmazione di Canale 5 per poco meno di due mesi.

La classifica completa è nel video in alto.

Ultime notizie su Grande Fratello Vip

Grande Fratello Vip è lo spin-off versione celebrity del classico Grande Fratello, che Canale 5 trasmette per la prima volta da lunedì 19 settembre 2016 condotto da Ilary Blasi con la partecipazione di Alfonso Signorini.

Tutto su Grande Fratello Vip →