Funerali Gigi Proietti: le parole di Marisa Laurito, Brignano e Cortellesi

Funerali Gigi Proietti: le parole di Marisa Laurito, Brignano e Cortellesi

Gli interventi commossi degli attori durante il funerale di Gigi Proietti svolto al Globe Theatre di Villa Borghese in Roma.

Ultimo saluto a Gigi Proietti. L’attore scomparso il 2 novembre scorso, giorno del suo compleanno, stamani ha ricevuto l’omaggio di Roma sua città natale e dell’Italia che si è ritrovata davanti alla tv per poter ricordare la figura di uno dei grandi maestri dello spettacolo. Personaggi del cinema, del teatro e del piccolo schermo si sono avvicendati durante la mattinata per portare la testimonianza di ciò che Proietti è stato per loro.

Marisa Laurito, Edoardo Leo, Paola Cortellesi, Pino Quartullo, Enrico Brignano e tanti altri si sono ritrovati all’interno del Globe Theatre di Villa Borghese a Roma che da oggi sarà intitolato anche a Gigi Proietti. Questi ed altri artisti hanno portato con loro un pezzo della loro carriera maturata anche grazie a lui, raccontandola con commozione ai presenti e al pubblico a casa che ha potuto seguire le esequie con una lunga diretta di Rai 1 e Tg1.

Alle ore 14 tutte le reti Rai si sono unite per 30 secondi trasmettendo un’ultimo omaggio dell’azienda per l’attore.

 

Ultime notizie su Gigi Proietti

Tutto su Gigi Proietti →