Home Video Ascolti TV Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 22 al 28 novembre 2020

Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 22 al 28 novembre 2020

Irrompe anche Rai 3 nella classifica degli Ascolti tv della settimana: cambio di rotta nel podio. Sempre molto bene le fiction Rai.

29 Novembre 2020 17:32

Anche questa settimana TvBlog fa il sunto dei 10 programmi più visti negli ultimi sette giorni. Arrivano i primi cambiamenti significativi nella classifica degli ascolti tv. Con la chiusura di Tale e quale show oltre che di Ballando con le stelle si rivedono alcuni posizionamenti per alcuni appuntamenti e se ne confermano altrettanti. Vediamo dunque cosa è successo tra domenica 22 e la giornata di ieri, sabato 28 novembre 2020 nelle prime serata delle reti generaliste.

Il primo coup de théâtre lo troviamo nell’apertura della classifica: il decimo e il nono posto sono occupati da due trasmissioni di Rai 3, ed è la prima volta che due programmi della terza rete Rai irrompono nella top 10. Si tratta di Che tempo che fa nell’appuntamento del 22 novembre scorso e Report, in onda il giorno dopo, lunedì 23. A seguire entra in classifica la terza puntata di All together now condotto da Michelle Hunziker.

Il Grande Fratello VIP 5 guadagna posizioni rispetto alla settimana scorsa, sempre molto bene la fiction Rai che si contraddistingue fra prime visioni (Vite in fuga, per ben due volte presente, e Rita Levi Montalcini ad un passo dalla vetta) e repliche (Il commissario Montalbano). La curiosità di questa settimana ricade in un caso che raramente capita:

Il dato de Il commissario Montalbano e la puntata di Vite in fuga del 23 novembre sono gli stessi, a differenziarli nella posizione è la differenza quasi impercettibile dello share rispettivamente 18.35% vs 18.4%. Non manca la finalissima di Tu si que vales vinta dal mago Andrea Paris.

Nella battaglia degli ascolti TV Rai vs Mediaset sono tre le prime serate che vanno appannaggio di Canale 5, cinque per Rai 1 (in calo rispetto alla scorsa settimana) e due per Rai 3.