Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 22 al 28 agosto 2021

Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 22 al 28 agosto 2021

Guarda la classifica degli ascolti tv della settimana sulle reti generaliste: i prime time più seguiti tra il 22 e il 28 agosto 2021.

Ad essere protagonisti in questo scorcio finale di agosto 2021 nei prime time delle reti generaliste è il film. Pellicole prevalentemente di genere commedia che si stagliano nella top 10 degli ascolti tv per la prima serata tra domenica 22 e sabato 28 agosto 2021. Pensate che su 10 posizioni, ben 7 sono occupate da film.

Bisognerà attendere ancora qualche giorno prima di riuscire a vedere i primi movimenti della nuova stagione televisiva ormai alle porte (si farà sul serio a partire da lunedì 6 settembre e ulteriormente dal 13), nel frattempo ci si gusta ancora l’ebbrezza di un palinsesto libero dai paletti.

Come sempre partiamo dal decimo posto dove spunta una parentesi sportiva, l’unica della chart a questo giro, gli europei di volley femminile su Rai 2 hanno interessato circa 1.660.000 telespettatori. Alla posizione successiva se ne aggiungono ben 300.000 con un ‘best of’ di A grande richiesta, varietà di Rai 1 trasmesso tra febbraio e aprile scorsi.

Sempre sulla prima rete Rai, all’ottavo posto il film Fratelli Unici con un cast formato da: Raoul Bova e Luca Argentero, Miriam Leone e Carolina Crescentini. La settima posizione, invece, è per Imparare ad amarti, un drammatico francese uscito un anno fa. Alla numero 6 un altro film che man mano passa il tempo, più ci rendiamo conto stia entrando nel grembo dei cult di Canale 5: Quasi amici, di poco sopra ai 2 milioni di telespettatori.

Stabile rispetto alla scorsa settimana Superquark, Piero Angela resta il pilastro (in tutti i sensi) della chart trovandosi per la seconda volta alla metà, posizione numero 5 per il documentario. Il quarto posto, invece, è riservato ad un film da grande classico, seppur poco trasmesso in giro: Il mostro, il sesto film da regista di Roberto Benigni.

Il podio degli ascolti tv lo scoprirete all’interno della clip in alto.