Ascolti TV, Top 10 delle prime serate più viste dal 15 al 21 novembre 2020

Gli ascolti tv della settimana: nelle prime 10 posizioni tanta Rai 1, ma c’è spazio anche per Canale 5: sport e fiction in testa.

Come ogni domenica ci ritroviamo per fare il punto della situazione sui gli ascolti tv dei programmi più seguiti nei 7 giorni appena trascorsi, e in particolar modo nella fascia in cui il pubblico si concentra maggiormente davanti allo schermo. Dunque entriamo nel vivo e scopriamo in apertura della chat una doppietta per il Grande Fratello VIP che conserva caramente il suo pubblico nei due appuntamenti, sia quello del lunedì che in quello del venerdì.

Dalla prossima settimana, il reality show di Canale 5 andrà in onda solo di lunedì per far spazio al ritorno della fiction mediaset il venerdì sera con la seconda stagione de Il silenzio dell’acqua. Tale e quale show chiude la sua galoppata all’ottava posizione, così come Ballando con le stelle che sfiora i 5 milioni d’ascolto davanti alla tv.

Sempre molto bene le fiction Rai che portano a casa risultati piuttosto importanti. Dati certamente molto difficili da agguantare di questi tempi, ma non impossibili. Aiuta certamente la storia e la sua narrazione, ma non sottovalutiamo anche la situazione in cui molte famiglie si ritrovano in questo momento. Il lockdown a zone e la fascia del coprifuoco (che comincia alle 22) inevitabilmente richiama una più ampia platea di pubblico davanti alla tv.

Anche questo sabato Tu si que vales si è avvicinata al podio, ma ad avere la meglio fra loro nella lotta agli ascolti tv è il calcio con la Nations League e gli impegni della nazionale italiana. Nel totale della classifica, Rai 1 anche questa settimana riesce ad ottenere il vantaggio su Canale 5 per sette prime serate a tre.