Home Notizie Warren Buffett: lezioni di finanza in un cartoon

Warren Buffett: lezioni di finanza in un cartoon

Warren Buffett insegna a diventare miliardari in una serie animata in onda negli States.

pubblicato 23 Luglio 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:29

Come diventare un imprenditore di successo? Ce lo spiega Warren Buffet, economista e mago degli investimenti finanziari che è protagonista di una serie animata web e di una serie di special tv. Nella serie intitolata Secret Millionaires Club, in onda negli States, Buffet è il mentore di un gruppo di ragazzi ai quali spiega e insegna i processi per diventare miliardari, o almeno per sapersi muovere in campo finanziario.

Radley, Elena, Jones, Lisa, e Starty, il robot di Radley, nel corso degli episodi, si ritrovano in diverse situazioni in ambito aziendale che i bambini possono riscontrare anche nella vita di tutti i giorni, come raccogliere fondi per avere qualcosa che desiderano, come aiutare un commerciante a capire perché il suo business non funziona, come salvare un’attività.

Buffet dimostra ai ragazzi che nel mondo degli affari, e nella vita, si fanno degli errori e che proprio da quelli si impara per migliorare: per cui i quattro compagni decidono di fondare un vero e proprio Club per aiutare chi ha bisogno a risolvere problemi finaziari ed economici.

La serie composta da 22 episodi (mentre la serie web da 26 episodi) è collegata ad un progetto educativo per insegnare, in ambito scolastico, ai bambini delle elementari e i ragazzi delle medie le diverse nozioni introdotte da Buffett a cartoon, nel corso della serie di speciali televisivi.

L’economista è convinto che i bambini non avranno successo, e non saranno adulti responsabili senza avere una conoscenza di base di finanza.

Dice Buffet:

“Questa roba è secolare, ma deve essere insegnata. Alcuni bambini hanno la fortuna di sapere qualcosa in casa, ma molti non la hanno”

La serie mi incuriosisce: non sarebbe male seguire qualche lezione di finanza. Utile, non solo per i più piccoli…

Via | Jsuverza via twitter