I consigli di TvBlog
Home Serie Tv Unità Speciale Scomparsi la serie spagnola su Mediaset Infinty: le puntate di mercoledì 26 luglio

Unità Speciale Scomparsi la serie spagnola su Mediaset Infinty: le puntate di mercoledì 26 luglio

Appuntamento settimanale in streaming con il poliziesco spagnolo

pubblicato 30 Agosto 2023 aggiornato 31 Agosto 2023 14:52

Unità Speciale Scomparsi (Desaparecidos in originale) è un nuovo poliziesco spagnolo che arriva in Italia in esclusiva su Mediaset Infinity in streaming e dal 21 luglio sarà a 00:45 su Italia 1. Arrivata alla terza stagione, la serie del 2020 è stata distribuita in Spagna in collaborazione da Prime Video e Telecinco, prodotta da Piano Piano nella prima stagione e Unicorn Content nelle successive. Scopriamo insieme cosa ci aspetta da questa nuova serie spagnola poliziesca da vedere in streaming.

Unità Speciale Scomparsi, la trama

Un procedurale con i diversi casi di puntata dedicati alle persone scomparse e una trama orizzontale che segue le vicende dei suoi protagonisti. Questa è la formula “classica” di Unità Speciale Scomparsi. La protagonista è Sonia Ledesma che quattro anni prima dell’inizio della serie ha dovuto affrontare la scomparsa del marito in Africa, un mistero rimasto ancora irrisolto. Per questo decide di entrare nella squadra della polizia che si occupa proprio di persone scomparse. Insieme ai colleghi Rodrigo, Sebas, Azhar e al capo Santiago, risolveranno i casi più complicati ma per Sonia sarà difficile non lasciarsi coinvolgere.

Il motto della squadra è “continuiamo a indagare” mentre prendono in mano i casi più impossibili. Durante le indagini collaborano con un’organizzazione non governativa che si occupa di persone scomparse, guidata da Carmen Fuentes. Quest’ultima ha un rapporto di lunga data con la squadra visto che anni prima Santiago si occupò della scomparsa del figlio.

Unità Speciale Scomparsi, le puntate

Mercoledì 30 agosto

1×09 La Colpa: il rapimento di Javi espone Carmen alle indagini della polizia e alla gogna mediatica. Rodrigo è l’unico a credere fermamente nell’innocenza di Carmen.

1×10 Trucco e inganno: nell’Unità Persone Scomparse accade una cosa molto grave quanto inedita: l’Ispettore Capo Abad scompare. Partono immediatamente le ricerche della squadra.

Mercoledì 26 luglio

1×07 Non posso vivere senza di te: per una serie di circostanze viene riesumato il cadavere di un ragazzo morto tre anni prima e che era di un giovane scomparso 10 anni prima, peccato che dopo la riesumazione si scopre che non era il corpo del bambino scomparso.

1×08 Giorni di permesso: un’adolescente abbandona l’auto della madre e scomparse in una zona industriale. In un albergo di lusso una coppia festeggia l’anniversario e nella notte il marito sparisce.

Mercoledì 19 luglio

1×05 Fuggire e proteggere: un bambino scompare in un isolato gruppo di case mentre sta giocando nel cortile. Non ci sono indizi, non ci sono testimoni, l’unico punto di partenza degli investigatori è la situazione familiare del bambini.

1×06 Comandare: il figlio di Santiago, un esperto ladro, esce su cauzione dopo esser stato accusato di aver rapinato una gioielleria, il padre gli paga la cauzione ma recuperare il rapporto con il figlio non è semplice.

Mercoledì 12 luglio

1×03 Le Persone che amiamo: Rodrigo e Sebas indagano sulla scomparsa di un rappresentante di gioielli, sparito da due giorni, i sospetti si concentrano sulla coppia proprietaria della gioielleria dove è stato visto l’ultima volta. Sonia riceve inoltre notizie sul marito e insieme ad Azahar accidentalmente evita il furto di una borsa.

1×04 Destrutturati: Un’intera famiglia scompare senza lasciare traccia. Cecilia è sulle tracce della madre, un’ex cantante lirica finita sulla strada. Sonia e Sebas concentrano le indagini sulla figlia adolescente che più volte aveva detto di voler vedere la famiglia morta.

Mercoledì 5 luglio

1×01: dopo la scomparsa del marito 4 anni prima, l’ispettrice Sonia Ledesma decide di trasferirsi all’unità delle persone scomparse della polizia nazionale.

1×02: Sonia e Sebas indagano sulla scomparsa di un bambino, la governante e il suo fidanzato sono i principali sospettati. Intanto Rodrigo e Azhar lavorano alla scomparsa di due adolescenti.

Unità Speciale Scomparsi a Luglio su Mediaset Infinity

Unità Speciale Scomparsi, il cast

Il cast di Desaparecidos è formato da Michelle Calvò Pedreira nei panni di Sonia, Maxi Iglesias è invece Rodrigo Medina nella prima stagione della serie, che il pubblico italiano potrebbe riconoscerlo per le sue partecipazioni a Velvet e Valeria. Nel cast c’è anche Juan Echanove visto in El Cid, Paquita Salas, Elivira Minguez e Chani Martin.

Michelle Calvò Pedreira è Sonia Ledesma Oliveira
Juan Echanove è Santiago Abad
Elvita Minguez è Carmen Fuente Vallejo
Maxi Iglesias è Rodrigo Medina
Chani Martin è Sebastian Cano Novillo, detto Sebas
Amanda Rios è Azhar Garcia
Lucia Barrado è Laura Fuentes
Alba de la Fuente è Vanesa “Vane”
Alex Mola è Luis
Victor Manuel Martinez è Andres Pardo
Diana Palazon è Maria Teresa Solson Echevarria
Paco Manzanedo è Patino
Eva Martin è la commissaria Berta Velasco

Unità Speciale Scomparsi, quante puntate sono?

La prima stagione è composta da 13 puntate da circa 70 minuti l’una.

Unità Speciale Scomparsi, dove vedere la serie?

Su Mediaset Infinity in streaming gratis in anteprima. La serie si può quindi vedere attraverso il sito web o l’app del gruppo presente sulle principali piattaforme, incluse Sky Q e Fire Stick. La trasmissione prevede interruzioni pubblicitarie. Inoltre dal 21 luglio è alle 00:45 su Italia 1.

Unità Speciale Scomparsi 2 ci sarà?

Si, non solo ma ci sarà anche una terza stagione. Seconda e terza stagione hanno entrambe 8 episodi e sono già state rilasciate su Prime Video, la seconda stagione di Desaparecidos – Unità Speciale Scomparsi è stata distribuita in Spagna anche su Telecinco al contrario della terza.