Un posto al sole rinnova la sigla, chi sono i nuovi personaggi (VIDEO)

Inizia la 26° stagione di Un posto al sole nell’access prime time di Rai 3. Ecco la nuova sigla e chi sono i personaggi aggiunti.

Puntata numero 5756 di Un posto al sole che da oggi, lunedì 23 agosto, dopo due settimane di stop riprende la sua corsa con l’inizio della ventiseiesima stagione. Le vicende dei protagonisti della soap italiana più longeva ritornano in prima visione nell’access prime time di Rai 3. Per l’occasione, visti i 25 anni portati degnamente, UPAS si è ‘rifatto il look’ ma non parliamo di una nuova rivisitazione del prodotto, bensì di un refresh al suo biglietto da visita: la sigla.

Nuove grafiche, nuove animazioni e qualche nuova entrata nel cast, ma andiamo per gradi. L’impostazione è rimasta uguale a se stessa, ciò vuol dire che i volti dei protagonisti, per un istante di spalle, si girano verso la telecamera sorridendo. Al loro fianco come sempre è riportato sia il nome di ruolo nonché quello reale, cambia quello che viene chiamato il passaggio in sequenza.

Se prima ogni personaggio entrava nella sigla con un effetto d’animazione, ora tutto è stato semplificato con dei semplici scorrimenti. Altra novità è lo sfondo che accompagna la presentazione di ogni attore o attrice: le bellezze di Napoli (dove – ricordiamo per chi non lo sapesse – è ambientata la soap) da sempre immortalate come cartoline, vengono ulteriormente messe in evidenza acquistando quasi una posizione di primo piano in tutt’uno con i personaggi. Alcune di queste erano già visibili nella sigla in onda fino al 6 agosto scorso, per altre si tratta di novità.

Dunque vediamo una Piazza Plebiscito in grande spolvero, il Teatro San Carlo, la stazione Metro di Napoli e le sue opere d’arte, il Duomo della città partenopea, scorci del centro storico, la Galleria Umberto I e non può mancare il lungomare di Mergellina.

E per di più, la sigla della soap si aggiorna con alcuni volti presenti nel cast in aggiunta a quelli già conosciuti. Sono quelli della vigilessa Mariella Altieri (interpretata da Antonella Prisco), Vittorio del Bue (interpretato da Amato d’Auria), i 3 bambini Bianca, Irene e Jimmy (rispettivamente Sofia Piccirillo, Greta Putaturo e Gennaro de Simone) e Fabrizio Rosato (Giorgio Borghetti). Dalla sigla scompaiono Otello (Luigi Allocca), Viola (Ilenia Lazzarin) e Arianna (Samanta Piccinetti).

 

Ultime notizie su Un Posto al Sole

Un posto al sole è una soap opera italiana prodotta da Rai Fiction, FremantleMedia Italia e Centro di produzione TV Rai di Napoli, nata da un'idea di Wayne Doyle con la collaborazione di Adam Bowen, Gino Ventriglia e Michele Zatta.

Tutto su Un Posto al Sole →