Home Netflix The Killing torna in tv? Amc e Netflix potrebbero produrre la terza stagione

The Killing torna in tv? Amc e Netflix potrebbero produrre la terza stagione

Amc potrebbe ripensarci e produrre una terza stagione di The Killing, che aveva cancellato in estate, con l’aiuto di Netflix

pubblicato 9 Novembre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 00:23

“The KIlling” potrebbe tornare in tv. Amc aveva cancellato la serie tv la scorsa estate, non soddisfatta degli ascolti che la seconda stagione del remake del telefilm danese aveva ottenuto, in calo rispetto alla prima stagione.

Ora, però, sembra che la rete via cavo potrebbe tornare sui suoi passi. Ad influire sulla decisione potrebbe essere Netflix, il famoso sito che da anni è entrato nella scena dello show business non solo offrendo il noleggio online di film e serie tv già andate in onda, ma cercando anche produzioni originali.

Così, come accaduto con “Arrested Development”, anche “The Killing” potrebbe ottenere l’appoggio di Netflix, ma in maniera diversa. Amc ed la società online si dividerebbero i costi di produzione (aiutati dal fatto che il contratto che ha firmato il cast è ancora valido), ma a trasmettere gli episodi sarebbe prima Amc, seguita poi da Netflix.

Si ripeterebbe più o meno quello che era accaduto tempo fa con “Friday Night Lights”, che la Nbc decide di cancellare e che dopo riprese a trasmettere, grazie alla collaborazione di Direct Tv, che però ha mandato in onda per prima gli episodi delle nuove stagioni.

Non c’è ancora l’ufficialità su un ritorno di “The Killing”, ma Fox Tv, produttrice dello show, ha insistito negli scorsi mesi per trovare un accordo per realizzare nuovi episodi della serie, nonostante la critica ed il pubblico non abbia gradito l’eccessivo allungamento della trama principale (l’omicidio di Rosie Larsen, risolto solo nel finale della seconda stagione).

In Danimarca, “Forbrydelsen” (titolo della serie originale) è in onda con la terza ed ultima stagione, con una trama del tutto diversa rispetto alla prima ed alla seconda. Anche “The Killing”, se dovesse avere nuovi episodi, racconterà un nuovo caso a cui lavorerà la protagonista Sarah (Mireille Enos).

[Via DeadlineHollywood]

Netflix