I consigli di TvBlog
Home The Apprentice 2, puntata 28 febbraio 2014: Marco eliminato

The Apprentice 2, puntata 28 febbraio 2014: Marco eliminato

La settima puntata del talent show di Sky Uno dedicato al business su TvBlog.

pubblicato 28 Febbraio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 07:35

22:34 i candidati si ritrovano nel loft e festeggiano la permanenza di Alice e Fabio. La puntata di stasera termina qui.

the apprentice 2 28 2 14 24

22:32 Briatore ha rimproverato molto Fabio, evidentemente perché vede del potenziale in lui. Per questo Briatore, dopo aver salvato Alice, decide di mandare fuori Marco.

the apprentice 2 28 2 14 23

22:30 i consigli di Briatore sono aberranti: praticamente il boss ha consigliato ad Alice di venire alle mani con i suoi collaboratori.

the apprentice 2 28 2 14 22

22:28 Briatore continua a rinfacciare l’errore sulla trattativa della location, parte tutto da lì. Briatore: “Ti sei fatto fregare da una che non ha esperienza in vendita e tu sei un venditore”.

the apprentice 2 28 2 14 21

22:25 Briatore: “Se credo di essere forte, non me ne frega niente della location”. Briatore rimprovera a Fabio di essere stato testardo sulla trattativa della location e di essere stato poco provinciale. Al posto di Fabio, saremmo impazziti tutti: Briatore ha sempre rimproverato la provincialità di Fabio ma oggi Briatore voleva proprio quella.

the apprentice 2 28 2 14 20

22:22 Fabio pagherà la trattativa sulla location che ha avuto conseguenze anche sul resto dell’evento. Secondo Briatore, Fabio è un ottimo venditore ma un pessimo compratore.

the apprentice 2 28 2 14 19

22:18 i vincitori si godono il premio alla Locanda alla Mano (ennesima pubblicità). Gli sconfitti ragionano su questa debacle. Secondo Alice, Fabio non è stato un team leader. Scacco Matto ritorna da Briatore.

the apprentice 2 28 2 14 18

22:15 l’evento di pittura non era mai stato realizzato prima, l’evento teatrale, invece, era già stato fatto. Fabio e Scacco Matto ritornano in vantaggio. Repower, però, ha ritenuto che l’evento di Concrea abbia raggiunto maggiormente l’obiettivo. Briatore, quindi, dà l’annuncio: Concrea, a sorpresa, ha vinto.

the apprentice 2 28 2 14 17

22:10 Briatore analizza gli speech, normalmente chiamati anche discorsi: tutto gira a favore di Fabio che si merita i complimenti. La freddezza di Anais non è passata inosservata: la ragazza, però, si prende i complimenti per la trattativa sulla location. Fabio dovrà difendersi su questo punto: il team leader ha dovuto risparmiare sui regali di benvenuto.

the apprentice 2 28 2 14 16

22:07 con la solita comica entrata da effetto, Briatore accoglie i sette candidati e si complimenta per il lavoro svolto perché la Repower ha gradito i due eventi.

the apprentice 2 28 2 14 15

22:00 Concrea, invece, termina l’evento con lo spettacolo teatrale. Anais gesticola come Simona Ventura all’Isola dei Famosi. Gli eventi sono terminati. La parola passa al boss.

the apprentice 2 28 2 14 14

21:58 anche il catering vuole tirare le tende (e chi non scapperebbe da questi eventi…). Fabio risolve il tutto, anticipando il brindisi finale (tutti questi contrattempi puzzano di “Cucine da incubo”…). Fabio alla fine si prende anche i cori da stadio. L’evento di Scacco Matto è finito.

the apprentice 2 28 2 14 13

21:56 Concrea ha un problema con un attore professionista: l’evento, infatti, sforerà gli orari concordati e l’attore ha da fare. Muhannad risolve tutto, aumentando il compenso dell’attore che si è lasciato convincere con poco.

the apprentice 2 28 2 14 12

21:54 Fabio è più bravo a motivare, Anais è imbarazzante, metterebbe a disagio pure un gruppo di bambini. La loro idea, poi, è confusionaria: devono montare degli sketch con l’aiuto dei coach. Da Scacco Matto, invece, tutta fila liscio: i consulenti stanno disegnando come se non ci fosse un domani e così sia.

the apprentice 2 28 2 14 11

21:51 i consulenti fanno il loro ingresso nelle due rispettive location. Concrea, grazie al budget più ricco, ha organizzato un evento più ricco ma Anais compie una pazzia: a causa di un contrattempo, la ragazza costringe i consulenti a improvvisare un balletto sulle note di Asaf Avidan con un coinvolgimento pari a quello di un bradipo. Da Scacco Matto, invece, Fabio non molla l’approccio “local”: “Anch’io come voi mi guadagno la pagnotta!”.

the apprentice 2 28 2 14 10

21:47 ai componenti di Scacco Matto, viene fatto notare che il materiale è insufficiente (è possibile che non se ne siano accorti da soli?). L’organizzazione, poi, è un caos. Da Concrea, invece, Anais tiene in pugno la situazione.

the apprentice 2 28 2 14 9

21:43 si preparano le scalette degli eventi. Secondo Avogadro, Scacco Matto ha comprato poco materiale per dipingere. Arriva il giorno delle convention.

the apprentice 2 28 2 14 8

21:40 partono le trattative per i catering, gli attori, i presentatori, insegnanti e altre persone completamente inutili. Concrea, nel frattempo, ha scelto la location Cubo di Milano.

the apprentice 2 28 2 14 7

21:36 Concrea punta ad una recita teatrale, Scacco Matto vuole puntare sulla pittura. L’obiettivo è trasferire i valori dell’azienda ai consulenti. Io avrei puntato al caro vecchio lavaggio del cervello col megafono, questi sembrano idee adatte più per bambini che per adulti.

the apprentice 2 28 2 14 6

21:34 Concrea e Scacco Matto hanno 10mila euro di budget e spunta subito il primo problema. Le due squadre hanno scelto la stessa location: i Frigoriferi Milanesi. Le due squadre trattano, attraverso i rispettivi team leader Fabio (SM) e Anais (C). Quest’ultima è molto “aggressive” e Fabio subisce: Fabio si prende i “Frigoriferi” ma deve cedere 1700 euro a Concrea. Alla notizia, Alice non è proprio entusiasta.

the apprentice 2 28 2 14 5

21:29 l’ad di Repower spiega la prova: le due squadre dovranno organizzare due eventi motivazionali per i migliori consulenti dell’azienda. Ma che bisogno c’è di motivarli se sono già i migliori?

the apprentice 2 28 2 14 4

21:28 all’auditorium di Milano, Briatore svela soltanto che la prova avrà a che fare con l’azienda Repower Italia. E parte subito lo spottone.

the apprentice 2 28 2 14 3

21:25 i sette candidati stanno facendo colazione in un’atmosfera serena e cordiale. Mezz’ora dopo, tutti i candidati sono già fuori dal loro loft: due macchini li stanno trasportando in un luogo, come sempre, a loro sconosciuto. I componenti delle due squadre, Concrea e Scacco Matto, iniziano a ragionare sui possibili team leader.

the apprentice 2 28 2 14 2

21:23 l’anteprima è terminata. La settima puntata, quindi, ha inizio con l’ennesimo riassunto della puntata precedente.

the apprentice 2 28 2 14 1

21:09 inizio trasmissione. Anche stasera la puntata è introdotta dall’intervento prolisso di Flavio Briatore, intitolato Parla il boss. Anche nell’apertura The Apprentice conferma il proprio approccio da televendita: “Lo Juventus Stadium? Finalmente anche in Italia abbiamo uno stadio come si deve!”. Si continua con il commento della prova precedente: Briatore si sofferma sulla colossale figuraccia con Bruno Barbieri al quale è stato chiesto il numero di Carlo Cracco.

The Apprentice 2, 28 febbraio 2014: Anticipazioni e Live su TvBlog

the apprentice 2 5 13Questa sera, a partire dalle ore 21:10 su Sky Uno HD, canale 108 di Sky, andrà in onda la settima puntata della seconda edizione della versione italiana di The Apprentice, il talent show dedicato al business con Flavio Briatore nel ruolo del boss.

Dopo l’eliminazione di Mario Crea, il manager immobiliare di Cosenza, avvenuta nel corso della precedente puntata, questa sera i sette candidati rimasti dovranno organizzare due eventi motivazionali per i consulenti che lavorano per la Repower Italia, un’azienda attiva nel nostro paese nella produzione e vendita di energia e servizi alle piccole e medie imprese.

I due team, Scacco Matto e Concrea, avranno l’obiettivo di trasferire i valori dell’azienda alla squadra di consulenti attraverso un’attività di team building che si svolgerà tramite varie forme artistiche scelte dai due team come il teatro o la pittura.

Al termine della prova, Flavio Briatore ascolterà i rapporti di Patrizia Spinelli, braccio destro e PR manager del boss, e di Simone Avogadro, consulente internazionale e vicepresidente di una società attiva in Asia, e si confronterà con i due team nella boardroom. Successivamente, Briatore decreterà la squadra vincitrice della prova e sceglierà, tra i vari candidati all’eliminazione, il concorrente che sarà cacciato irrimediabilmente “Fuori!”.

Anche l’appuntamento di questa sera sarà aperto da un intervento di Flavio Briatore intitolato Parla il boss.

Questi sono i sette candidati rimasti:

Anais Rean – 23 anni, Aosta – Studentessa Scienze Internazionali
Serena Marzucchi – 34 anni, Siena – Avvocato settore pubblico
Ingrid Altomare – 34 anni, Milano – Digital Account Director
Alice Maffezzoli – 28 anni, Casalmaggiore (CR) – Responsabile vendite settore energia
Marco Martinelli, 22 anni, Lucca – Studente di biotecnologie
Fabio Cascione, 34 anni, Conversano (BA) – Direttore Commerciale settore vinicolo
Muhannad Al Salhi, 25 anni, Roma – Manager vendite telecomunicazioni.

TvBlog seguirà in tempo reale anche la settima puntata di The Apprentice 2.

Appuntamento a partire dalle ore 21:10.