Tennis, Coppa Davis, la fase finale su Rai Sport: oggi Italia-Canada, alle ore 13 su Rai Sport e alle ore 13:45 su Rai 2

Tennis, Davis Cup By Rakuten Finals su Rai Sport: tutta la programmazione della fase finale della Coppa Davis, dal 22 al 27 novembre.

Per quanto riguarda gli appassionati di tennis, da oggi, martedì 22 novembre, avranno inizio le Davis Cup By Rakuten Finals, la fase finale della Coppa Davis alla quale prenderà parte anche l’Italia.

La più importante competizione di tennis riservata alle nazionali si terrà al Palacio de Deportes José María Martín Carpena di Malaga, in Spagna, dal 22 al 27 novembre.

Oltre ad andare in onda integralmente su Sky Sport, la fase finale della Coppa Davis sarà visibile anche in chiaro su Rai Sport.

La fase ad eliminazione diretta prevede i quarti di finale, che si svolgeranno dal 22 al 24 novembre, le semifinali, in programma entrambe il 26 novembre, e la finale, che si giocherà il prossimo 27 novembre.

Il capitano della nazionale azzurra, Filippo Volandri, per queste Finals, ha selezionato quattro tennisti: Lorenzo Sonego, Lorenzo Musetti, Fabio Fognini e Simone Bolelli. I due tennisti azzurri più in alto nel ranking, Jannik Sinner e Matteo Berrettini, hanno dato forfait e non saranno presenti.

Nei quarti di finale, l’Italia affronterà gli Stati Uniti.

La nazionale detentrice del titolo è la Russia che, insieme alla Bielorussia, è stata sospesa dal torneo dopo l’invasione in Ucraina.

Per quanto riguarda la squadra di Rai Sport, che recentemente si è anche occupata delle Nitto ATP Finals 2022 che si sono svolte a Torino, le telecronache dei match saranno affidate a Marco Fiocchetti e Adriano Panatta; in studio, ci saranno Cristina Caruso e Paolo Canè mentre a bordocampo, ci sarà Maurizio Fanelli.

Tennis, fase finale di Coppa Davis sulla Rai: sabato 26 novembre

Oggi torna in campo l’Italia che, dopo la vittoria ai quarti di finale contro gli Stati Uniti, affronterà il Canada alle semifinali.

La nazionale azzurra di Filippo Volandri, quindi, si gioca oggi l’accesso alla finale di Coppa Davis e l’appuntamento in diretta, di conseguenza, è stato spostato da Rai Sport a Rai 2 (tranne la prima parte del match), con la partita delle ore 14 dei mondiali di Qatar 2022 che si sposterà, a sua volta, su Rai 1.

Riepilogando, quindi, Italia-Canada andrà in onda oggi dalle ore 13 su Rai Sport e dalle ore 13.45 su Rai 2.

Tennis, fase finale di Coppa Davis sulla Rai: giovedì 24 novembre

Oggi si chiude il quadro dei quarti di finale, con i restanti due match.

Dopo il passaggio alle semifinali di Australia e Croazia, è arrivato il turno dell’Italia che affronterà oggi gli Stati Uniti. L’altro quarto di finale, invece, vedrà protagoniste le nazionali di Germania e Canada.

Italia-Stati Uniti andrà in onda su Rai Sport a partire dalle ore 9:45 mentre Germania-Canada andrà in onda, sempre su Rai Sport, a partire dalle ore 17:30.

Tennis, fase finale di Coppa Davis sulla Rai: mercoledì 23 novembre

Dopo la vittoria dell’Australia di ieri, il secondo match dei quarti di finali della fase finale della Coppa Davis sarà Croazia-Spagna.

Il match andrà in onda in diretta alle ore 15:55 su Rai Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

Su Rai Sport, inoltre, dalle ore 23:25, andrà in onda Studio Coppa Davis.

Tennis, fase finale di Coppa Davis sulla Rai: martedì 22 novembre

Il primo match dei quarti di finali delle Davis Cup By Rakuten Finals sarà Australia-Paesi Bassi.

Il match andrà in onda in diretta alle ore 16 su Rai Sport. Il match sarà visibile anche in streaming su RaiPlay.

Sempre su Rai Sport, dalle ore 22:25, andrà in onda Studio Coppa Davis.