Home Telethon 2014 su Rai1 il venerdì con Frizzi, Giletti, Parodi ed Insinna e lo Speciale Affari tuoi (Anteprima Blogo)

Telethon 2014 su Rai1 il venerdì con Frizzi, Giletti, Parodi ed Insinna e lo Speciale Affari tuoi (Anteprima Blogo)

Anticipazioni di Blogo sull’edizione 2014 della maratona televisiva del Telethon.

di Hit
pubblicato 26 Novembre 2014 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:20

Anche quest’anno, come succede ormai da qualche decennio, anzi per la precisione da 25 anni, la Rai radiotelevisione italiana, impegnerà parte del suo palinsesto per la maratona del Telethon, come sappiamo dedicata alla raccolta di fondi per combattere le malattie genetiche. Quest’anno la maratona della televisione pubblica si svolgerà nella settimana che va dall’8 al 14 dicembre, ma come sempre, si concentrerà maggiormente, televisivamente parlando, nel fine settimana, partendo dalla giornata di venerdì 12. Proprio in questa giornata andrà in onda, come d’abitudine, una serata speciale di prime time, chiamata “Charity show” #ioesisto, in cui ci sarà una lunga diretta sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo, strutturata sostanzialmente come lo scorso anno.

Alla conduzione e capitano in campo della maratona Telethon 2014 ci sarà ancora una volta Fabrizio Frizzi, affiancato dagli instancabili Arianna Ciampoli e Paolo Belli, suoi adorabili compagni di lavoro per tutti e tre i giorni. L’attuale conduttore dell’Eredità sarà il collante di tutta la serata, che vedrà il racconto di storie di vita di tutti i giorni, di persone che hanno a che fare con la malattia, storie che anche questa volta verranno raccontate attraverso dei cortometraggi, co-prodotti da Telethon e Rai Cinema. Anche in questa edizione, come avvenne l’anno passato, ci sarà una conduzione a staffetta che vedrà impegnati alcuni volti familiari della prima rete della televisione pubblica.

Confermato, insieme a Fabrizio, Flavio Insinna, ma con due new entry. Si tratta di due volti cardine della prima rete, ovvero Massimo Giletti, il Re del pomeriggio domenicale di Rai1 e Cristina Parodi, la Regina del pomeriggio feriale di Rai1 (qui il Re è evidentemente Marco Liorni). Ciascuno si “prenderà” una porzione di serata, conducendo il programma secondo il proprio stile, raccogliendo così il proprio pubblico attorno al focolare domestico e cercando di convincerlo, ove fosse possibile, a donare attraverso le consuete coordinate, a partire dall’sms telefonico. Ospiti d’onore di questa serata Gigi D’Alessio e la gentile consorte Anna Tatangelo. La maratona proseguirà poi con gli appuntamenti del day time, ma su questo ne parleremo nei prossimi giorni.

Gran chiusura quest’anno con uno Speciale appuntamento con Affari tuoi, che domenica 14 andrà in onda dalle 20:40, subito dopo il Tg1 ed il notiziario sportivo e per tutta la prima serata. La conduzione di questa grande serata di divertimento è affidata ovviamente a Flavio Insinna, con al fianco Nino Frassica. Anche qui tanti ospiti specialissimi, che giocheranno per guadagnare denaro per la ricerca per combattere le malattie genetiche. Al termine di questo Speciale Affari tuoi, la consueta consegna dell’assegno da parte della Rai alla fondazione Telethon alla presenza del gran condottiero di Telethon Fabrizio Frizzi e del Presidente di Telethon Luca Cordero Di Montezemolo, oltre al direttore generale Rai Luigi Gubitosi.

L’appuntamento dunque per la settimana del Telethon 2014 è da lunedì 8 a domenica 14 sulle reti della Rai, con il punto apicale come consuetudine nel week end.

Cristina ParodiFlavio InsinnaRai 1