Home Tata May a TvBlog: “Con il divertimento si ottiene tutto”

Tata May a TvBlog: “Con il divertimento si ottiene tutto”

Ritorna stasera su La7 alle 21,10 il programma culto per i genitori italiani: S.O.S Tata. Le puntate sono già andate in onda lo scorso ottobre su Fox e dunque ecco una nuova occasione per seguirle per chi non c’è riuscito prima o per chi ha voglia di un ripasso. La novità di questa sesta serie

di marina
pubblicato 24 Febbraio 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 08:27


Ritorna stasera su La7 alle 21,10 il programma culto per i genitori italiani: S.O.S Tata. Le puntate sono già andate in onda lo scorso ottobre su Fox e dunque ecco una nuova occasione per seguirle per chi non c’è riuscito prima o per chi ha voglia di un ripasso.

La novità di questa sesta serie è la new entry di tata May, splendida, allegra e solare nigeriana che ho avuto l’occasione di intervistare al telefono. Tata May affianca la storica tata Lucia e tata Adriana e sostiene che con il divertimento si possano superare anche gli ostacoli più difficili e le sue missioni, dunque, sono caratterizzate dall’allegria.

D.: Ciao tata May, che differenze hai notato tra le mamme nigeriane e le mamme italiane?

Sono entrambe mamme molto affettuose. Forse le nigeriane tendono a viziare meno i loro figli e a renderli autonomi più velocemente.

D.:E i papà italiani?

R.: Non voglio criticare nessuno perché quando gli italiani fanno i papà sono davvero splendidi. Ma se decidono di non fare i papà allora creano qualche problemino.


D.: Cosa è più importante in una famiglia?

R.: Il rispetto e la complicità della coppia che poi rappresenta i genitori. Saranno poi mamma e papà che rispettandosi daranno in buon esempio ai figli.

D.: Come ti è sembrato svolgere il tuo lavoro davanti le telecamere?

R.: Un po’ di disagio l’ho provato solo al primo appuntamento. I bambini invece sono sempre molto spontanei. E’ da considerare che io resto in contatto con la famiglia sette giorni e per tutto il giorno anche fino all’una o alle due di notte. Quindi l’affiatamento si realizza necessariamente.

D.: Una delle puntate più difficili che hai affrontato?

R.: Quella in cui una mamma per troppa ansia non riusciva a trasmettere amore ai suoi bambini. Con l’allegria le ho insegnato a riappropriarsi della sua maternità.

D.: Il tuo bilancio.

R.: Positivo e lo noto anche dalle mail che mi scrivono mamme e papà con richieste di consigli e aiuto. Per questo ho deciso di estendere la mia professione e ho aperto l’agenzia Supertata May.

La7