Suburra 2, il teaser “sul trono di Roma” (Video)

Gioca con l’idea di un trono da conquistare, il teaser della seconda stagione di Suburra, la serie co-prodotta da Netflix e Rai Fiction e disponibile sulla piattaforma dal 22 febbraio 2019. Il teaser non mostra immagini inedite della seconda stagione, diretta da Andrea Molaioli e Piero Messina, ma ne passa in rassegna tutti i protagonisti (alcuni dei quali si vedono anche nelle nuove immagini rilasciate), inclusi quelli nuovi.

Confermati, ovviamente, i personaggi visti nella prima stagione e da cui è partito il racconto, ovvero Aureliano (Alessandro Borghi), Lele (Eduardo Valdarnini) e Spadino (Giacomo Ferrara), ma anche Sara Monaschi (Claudia Gerini), Amedeo Cinaglia (Filippo Nigro) e Samurai (Francesco Acquaroli).

Maggior peso, invece, acquisteranno personaggi secondari, come Livia Adami (Barbara Chichiarelli), sorella di Aureliano, Adelaide (Paola Sotgiu) ed Angelica (Carlotta Antonelli), rispettivamente la madre e la moglie di Spadino.

La seconda stagione, poi, introdurrà nuovi personaggi. Tra questi, Nadia (Federica Sabatini), figlia di un piccolo boss di Ostia la cui vita privata e “professionale” si scontrerà con quella di Aureliano; Cristiana (Cristina Pelliccia), poliziotta che metterà i bastoni tra le ruote a Lele ed Adriano (Jacopo Venturiero), speaker radiofonico e “figlioccio” di Samurai, che segue la campagna elettorale di Amedeo.

Suburra 2, il dietro le quinte

La seconda stagione, scritta da Barbara Petronio (anche alla supervisione editoriale), Ezio Abbate e Fabrizio Bettelli e tratta come sempre dal best seller di Giancarlo De Cataldo e Carlo Bonini, è ambientata quindici giorni prima delle elezioni del nuovo sindaco di Roma ed a tre mesi dalla fine della prima stagione. La battaglia per la conquista del poter si farà più spietata, così come le armi che saranno utilizzare dai protagonisti per raggiungere i loro scopi.