I consigli di TvBlog
Home Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 31 dicembre 2019

Stasera in TV: programmi, film, canali, cosa vedere oggi 31 dicembre 2019

Guida tv di martedì 31 dicembre 2019: cosa vedere in tv stasera?.

pubblicato 31 Dicembre 2019 aggiornato 30 Agosto 2020 09:22

Logo Rai1   Su Rai 1 alle 21.00 L’Anno che Verrà, in diretta da Potenza, condotto da Amadeus. Alle 20.30 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica. Ma veniamo al prime time.

Tra gli ospiti del Veglione di Capodanno di Rai 1 Al Bano e Romina, Cristiano Malgioglio e alcuni dei Big di Sanremo 2020 che Amadeus ha annunciato proprio per l’ultimo dell’anno.

Logo Rai2   Su Rai 2 il film d’animazione Gli Aristogatti (USA, 1970) di Wolfgang Reitherman. Alle 22.50 il film d’animazione Monsters University (USA, 2013) di Dan Scanlon. Alle 20.30 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica. Ma vediamo la prima serata.

Una ricca signora nomina suoi eredi la gatta Duchessa e i suoi tre cuccioli. La decisione scatena l’invidia del maggiordomo Edgar, che tenta in ogni modo di sbarazzarsi di loro. Ma non sarà facile. L’uomo dovrà, infatti, vedersela con il randagio Romeo e con la sua allegra combriccola di amici.

Logo Rai3   Su Rai 3 tempo di circo con il 43° Festival Internazionale del Circo di Montecarlo. Alle 23.50 il tradizionale appuntamento con l’anno di Blob. Alle 20.30 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica. Ma veniamo al prime time.

Sono 220 gli artisti, originari di 18 paesi diversi, presenti nella 43a edizione del Festival del Circo di Montecarlo che anche quest’anno vedrà al timone Melissa Greta Marchetto. La Principessa Stephanie, presidente della Manifestazione e della Giuria tecnica, ha voluto sorprendere il pubblico presentando la punta di diamante dell’arte circense russa: il Royal Circus.

Logo Canale5  Su Canale 5 dalle 20.50 Capodanno in musica. Alle 20.30 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica.

In diretta da Piazza Libertà a Bari, per il secondo anno consecutivo il Capodanno in Musica promosso da RadioMediaset con Radionorba e condotto da Federica Panicucci. Tra i cantanti ospiti Giordana Angi, Annalisa, Fred De Palma, Didi, Elodie, J-Ax, Marianne Mirage, Mondomarcio, Fabrizio Moro, Nek, Raf e Tozzi, Francesco Renga, Riki, Rovazzi, Shade, Anna Tatangelo (molti dei quali nella lista big di Sanremo 2020). 

Logo Italia1  Su Italia 1 una prima serata anomala, che parte di fatto nel preserale con The Blues Brothers (USA, 1980) di John Landis con John Belushi,  Dan AykroydCarrie Fisher in onda alle 19.25 e che continua alle 22.08 con Ghostbusters (USA, 1984) di Ivan Reitman con Dan AykroydRick MoranisSigourney Weaver. Alle 00.18 il film Beverly Hills Cop – Un piedipiatti a Los Angeles (USA, 1984) di Martin Brest con Eddie Murphy. Ma veniamo al cult.

Per procurarsi i 5.000 dollari necessari per pagare le tasse arretrate dall’orfanotrofio in cui sono cresciuti, e scongiurarne così la chiusura, due fratelli, Jake ed Elwood Blues, decidono di riunire tutti i vecchi componenti della loro band musicale.

Logo Rete4  Su Rete 4 il film Harvey (USA, 1950) di Henry Koster con James StewartClem Bevans. Alle 23.45 Capodanno in musica. Alle 20.30 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica. Ma veniamo al prime time.

Elwood P. Dowd afferma di avere per amico un grosso coniglio bianco, Harvey, che vede solo lui. La sorella, imbarazzata dalle reazioni delle persone quando Elwood racconta come ha conosciuto Harvey, decide di farlo ricoverare in una clinica psichiatrica.

La7 logo   Su La7 in prima serata il film Un povero ricco (Ita, 1983) di Pasquale Festa Campanile con Renato PozzettoOrnella Muti. Alle 22.45 il film E’ arrivato mio fratello (Ita, 1985) di Castellano e Pipolo, con Renato Pozzetto. Alle 20.30 il Messaggio di Fine Anno del Presidente della Repubblica. Ma veniamo al prime time.

Eugenio è un industriale quarantenne ossessionato dall’incubo del crack finanziario; visto che i suoi incubi gli impediscono di essere sereno, ricorre ad uno psicologo, il quale gli consiglia di allenarsi a fare il povero, per riuscire ritrovare se stesso e per essere pronto a tutto.

tv8_logo.jpg   Su Tv8 appuntamento con O del Cirque du Soleil. Alle 23.15 il film Fantozzi in paradiso (Ita, 1993) di Neri Parenti con Paolo VillaggioMilena VukoticRenato Pozzetto. Ma vediamo il prime time.

Lo spettacolare show acquatico del Cirque du Soleil con acrobati, performer e nuotatori che mostrano tutte le loro straordinarie abilità.

Nove Logo  Su Nove il doc Earthflight – Sorvolando il pianeta. Alle 23.30 il film Baby birba – Un giorno di libertà (USA, 1994) di John Hughes con Joe MantegnaJoe PantolianoCynthia Nixon. Ma veniamo al prime time.

Osserviamo il mondo dall’alto, scoprendo le caratteristiche delle meravigliose creature alate che sorvolano il nostro pianeta.

Real Time   Su Real Time alle 21.10 Cortesie per gli ospiti. Dalle 22.10 Dr. Pimple Popper: la dottoressa schiacciabrufoli. Ma veniamo al prime time.

Daniele e Nonna Rosetta portano a tavola un menù che esalta i sapori e le tradizioni culinarie del sud Italia. Richy e Pasqui rispondono con sapori decisi ed innovativi, pur sempre attenti alla tradizione.

RAI 5  Su Rai 5 balletto classico con La bella addormentata.. Alle 23.59 The Woodstock Diaries. Ma veniamo al prime time.

In onda la versione messa in scena nel 2019 al Teatro alla Scala di Milano con la coreografia di Rudo’f Nureyev e le interpretazioni dell’étoile Polina Semionova nel ruolo della principessa Aurora e Timofej Andrijashenko in quello del Principe Désiré. A dirigere la partitura di Čajkovskij c’è Felix Korobov.

La5 Logo  Su La 5 alle 21.40 il film tv Un Natale di mille colori (USA, 2016) di Stephen Herek con Gerald McRaneyRicky SchroderDolly Parton. Alle 22.50 il film La vigilia per farli conoscere (USA, 2008) di Nisha Ganatra con Richard WaughCynthia Stevenson. Ma vediamo il prime time.

Una inaspettata minaccia cala sulla famiglia Parton, mentre il padre di Dolly si sacrifica per raccogliere i soldi per comprare finalmente alla moglie l’anello di matrimonio che non aveva mai potuto permettersi di farle. Nel frattempo, una persona importante nella vita di Dolly scopre il suo incredibile talento musicale.