Home Star Wars Rebels, la nuova serie animata in autunno sui canali Disney

Star Wars Rebels, la nuova serie animata in autunno sui canali Disney

Durante lo Star Wars Day è stato diffuso il trailer completo di Star Wars Rebels, la nuova serie animata in arrivo in autunno su Disney XD.

pubblicato 6 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 04:50

Durante lo Star Wars Day che ha coinvolto gli appassionati a livello internazionale, sono giunte delle news per gli amanti delle produzioni animate. In particolare, c’è molta attesa per la nuova serie animata prodotta dalla Lucasfilm e dalla Lucasfilm Animation, ambientata nel periodo intercorso tra Star Wars: Episodio III – La vendetta dei Sith e Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza.

Proprio in occasione dell’ evento mondiale che ha raccolto i milioni di fan sparsi per il mondo, è stato diffuso il primo trailer completo della durata di un minuto di Star Wars Rebels, il cartoon che farà il suo debutto quest’estate con uno speciale di un’ora su Disney Channel. In autunno, poi, partirà definitivamente su Disney XD a livello internazionale (e anche in Italia).

Avevamo parlato del simpatico Chopper e questa volta lo vediamo anche nel trailer al top che durante una battaglia nei cieli si arrabbia parecchio. Ma chi sono i personaggi protagonisti accanto al droide?

Il team dei “ribelli” teenager è completamente nuovo rispetto ai personaggi noti dell’universo di Star Wars e ogni personaggio sembra ideato su misura per rivolgersi al pubblico dei più giovani: Ezra dotato di blaster, la mandaloriana Sabine vestita con armatura rosa, l’astrodroide scontroso e cute C1-10P detto Chopper, Hera della specie Twi’lek che pilota l’astronave, lo jedi “reietto” Kanan che si avvicina come carattere ad Han Solo, e Zeb l’alieno dalla grande forza fisica. Il sestetto avrà parecchio da fare per difendere la galassia.

    Nella galassia il malvagio Impero Galattico minaccia e tiene sotto controllo numerosi pianeti e conta di sottometterne altri. All’inizio della serie le forze imperiali hanno occupato un pianeta remoto e lo governano tormentando la popolazione. Ma ci sono alcuni eletti che non hanno alcuna intenzione di sottostare alle angherie. La squadra di ribelli dell’astronave Ghost, perseguitata dall’Impero, darà del filo da torcere agli Stormtroopers e alle navette Tie Fighter della flotta imperiale. Il gruppo dovrà affrontare molti nemici, senza mancare in coraggio e determinazione.
Disney+