Star Wars Rebels: il droide Chopper è il nuovo (secondo) personaggio

C’è molta attesa per la nuova serie animata intitolata Star Wars Rebels. La seconda chicca in merito riguarda un personaggio “buono”, il droide dal sapore vintage Chopper.

Star Wars Rebels si sta piano piano delineando. In attesa del film Star Wars VII in programma per il 18 dicembre del 2015 per la regia di JJ Abrams, possiamo goderci la serie animata prodotta da Dave Filoni che sarà trasmessa in anteprima nell’autunno 2014 su Disney Channel, per poi essere trasmessa sui canali Disney XD di tutto il mondo.

Dopo aver conosciuto il principale villain della storia (L’Inquisitore) mandato da da Darth Vader a controllare e dare la caccia ai cavalieri Jedi, scopriamo un personaggio che sta dalla parte dei nostri eroi: Chopper, un droide pigro, irritabile ma di buon cuore.

Burbero, scorbutico, un po ‘rude, sarà un membro dell’equipaggio, con il compito di mantenere il funzionamento della nave. In realtà, grazie ai suoi numerosi aggiornamenti, nessun altro alieno, umano o droide é in grado di gestire il lavoro come lui. A prima vista sembra un droide astromeccanico di serie R5. I modelli di questa serie, nella mitica saga sci-fi, erano spesso instabili tanto da avere comportamenti scorbutici (come R5-D4 detto il “Rosso”, ricordate?).

Il disegno di Chopper (numero di serie C1-10P) prende spunto dai primi concept art di Ralph McQuarrie per il simpatico R2-D2, in particolare le braccia che si piegano sopra la testa. Star Wars Rebels ha luogo quattro anni prima degli eventi di Star Wars: Episodio IV – Una nuova speranza. In che modo influenzerà la storia e le avventure dell’equipaggio? Per ora non è dato sapere, ma il video al top con gli schizzi ce lo presenta. Certo l’amore che proviamo per R2-D2 è insuperabile, ma gli astrodroidi sono così simpatici..

Ultime notizie su Cartoons

Tutto sui cartoons e i cartoni animati programmati in TV: anime, manga, fumetti, ecco le novità secondo i canali, i palinsesti dedicati ai ragazzi e piccoli, con i nostri consigli, le nostre recensioni e i trailer.

Tutto su Cartoons →