Home Cristina Parodi Speciale Vita in diretta sabato 14 febbraio per la finale del Festival di Sanremo (Anteprima Blogo)

Speciale Vita in diretta sabato 14 febbraio per la finale del Festival di Sanremo (Anteprima Blogo)

In arrivo una puntata speciale di Vita in diretta per la finale del Festival di Sanremo

di Hit
pubblicato 29 Gennaio 2015 aggiornato 21 Gennaio 2021 17:25

Il 14 febbraio è una data particolare. Trattasi infatti di San Valentino, patrono degli innamorati. E’ anche la data in cui il 14 febbraio del 1929 la banda di Al Capone, sterminò gli uomini di Bugs Moran, altrimenti chiamata Strage di San Valentino. Ma, per la televisione, in questo 2015, quella del 14 febbraio è una giornata particolare, perchè andrà in scena dalla ridente cittadina di Sanremo, l’epilogo dell’edizione 2015, la prima dell’era Conti, del Festival della Canzone Italiana.

Come è facile immaginare, nella settimana Sanremese, moltissime delle trasmissioni del day time della Rai saranno dedicate alla manifestazione canora ligure. Non farà ovviamente eccezione il contenitore pomeridiano della prima rete Rai Vita in diretta, che dovrebbe avere una finestra quotidiana da Sanremo direttamente dalla cittadina ligure.

Una cosa invece che accadrà sicuramente, è che La Vita in diretta, in onda tradizionalmente dal lunedì al venerdì, per quella settimana, andrà in onda anche il sabato pomeriggio, con Cristina Parodi in diretta da Sanremo e Marco Liorni da studio a Roma. Questo per lanciare come si deve la finale del Festival, oltre che per “cavalcare” l’evento più importante della stagione di Rai1 e non solo di Rai1, ma di tutta la televisione italiana. Vedremo quindi, solo per quel sabato -per ora- in onda sulla prima rete Rai un programma che farà concorrenza a Verissimo, finora lasciato in onda da solo, senza una vera concorrenza.

Rai1 infatti, in questa stagione televisiva, ha praticamente abdicato di fronte al pomeriggio del sabato di Canale5. Dopo aver cancellato Le amiche del sabato, non ha posizionato in quella porzione del palinsesto nessun degno sostituto, nonostante avesse in casa un progetto già pronto, presentato da Pippo Baudo e di cui il celebre conduttore siciliano ci ha parlato. Quel magazine settimanale di cultura e spettacoli, che ricordava le sue vecchie Domeniche in dei primi anni ottanta.

Nel frattempo con la puntata Speciale del sabato di Vita in diretta dedicata al Festival di Sanremo, l’appuntamento è per sabato 14 febbraio dalle ore 16, sulla prima rete del servizio pubblico radiotelevisivo e chissà che poi non diventi un appuntamento di ogni sabato per il contenitore quotidiano di Rai1 (per la gioia di Cristina Parodi e Marco Liorni).

Cristina Parodi