Home Sky Sport 24 Sky Sport: dal 12 gennaio 2023, parte il nuovo canale Sky Sport Golf

Sky Sport: dal 12 gennaio 2023, parte il nuovo canale Sky Sport Golf

Dal 12 gennaio 2023, si accende un nuovo canale Sky Sport interamente dedicato al golf: tutti gli eventi che vedremo il prossimo anno.

21 Dicembre 2022 12:34

A partire dal 12 gennaio 2023, gli appassionati di golf, abbonati a Sky, avranno a disposizione un canale interamente dedicato a loro, Sky Sport Golf, che si accenderà precisamente sul canale 206 (attualmente occupato dal canale Sky Sport Action).

Nel 2023, su Sky e in streaming su NOW, saranno disponibili sul nuovo canale, oltre 35 eventi in diretta.

Su Sky Sport Golf, andranno in onda i quattro major (Augusta Masters, PGA Championship, US Open Championship e The Open Championship), il World Golf Championships – Dell Technologies Match Play, gli appuntamenti del circuito internazionale DP World Tour, che include anche l’Open d’Italia maschile che si terrà a maggio, e il grande appuntamento del 2023 ossia la Ryder Cup, la più importante manifestazione internazionale di golf a squadre (Europa contro Stati Uniti) che si terrà per la prima volta in Italia, dal 29 settembre al 1° ottobre, al Marco Simone Golf & Country Club di Guidonia, provincia di Roma.

Il primo appuntamento del 2023 sarà la Hero Cup, che si svolgerà dal 13 al 15 gennaio ad Abu Dhabi, Emirati Arabi Uniti, gara a squadre nella quale una rappresentativa di giocatori di Gran Bretagna e Irlanda sfiderà un team di giocatori dell’Europa Continentale.

Marzio Perrelli, Executive Vice President Sport di Sky, è orgoglioso di lanciare il nuovo canale nell’anno in cui la Ryder Cup verrà per la prima volta nel nostro paese:

Siamo molto orgogliosi di arricchire la nostra Casa dello Sport con un canale interamente dedicato al golf, nell’anno in cui un evento eccezionale come la Ryder Cup si disputerà per la prima volta in Italia. Racconteremo ai nostri abbonati questo sport meraviglioso con l’inconfondibile stile di Sky Sport, in modo da appassionare i tifosi e far crescere l’interesse per questa che è anche una disciplina olimpica.

Di seguito, le dichiarazioni di Keith Pelley, Chief Executive del DP World Tour:

L’entusiasmo sta crescendo in Italia mentre il paese si prepara a ospitare la sua prima Ryder Cup nel 2023. Siamo lieti di collaborare con Sky Sport per poter garantire ai fan italiani di godere del più grande torneo a squadre di golf, così come gli eventi del DP World Tour da tutto il mondo.

Sky Sport 24