Home Notizie Serie Tv, novità: Toni Collette in Wanderlust, dramedy familiare di Netflix e BBC

Serie Tv, novità: Toni Collette in Wanderlust, dramedy familiare di Netflix e BBC

Vin Diesel produce Crushers Club sulla boxe per NBC. Mary J. Blige produce 8 Count drama sulla danza per Fox

pubblicato 8 Novembre 2017 aggiornato 1 Settembre 2020 04:05

Wanderlust: Toni Collette protagonista di un nuovo drama realizzato da Netflix e BBC One, un family drama su una famiglia multi-generazionale. I sei episodi di Wanderlust saranno scritto da Nick Payne, al suo debutto televisivo, diretti da Luke Snellin e prodotti con Drama Republic. Wanderlust mostrerà come costruire e soprattutto mantenere una relazione stabile e felice, sempre che la monogamia per tutta la vita sia possibile o quanto meno desiderabile. Collette sarà Joy Richards una terapista che prova a mantenere viva la scintilla del proprio matrimonio dopo che un incidente con la bicicletta li porterà a rivalutare la loro relazione. Amici, vicini, familiari, pazienti, i loro amori, i loro desideri anche quelli più proibiti emergeranno nel corso degli episodi. La produzione è attualmente in corso a Manchester e nel cast troviamo anche Steven Mackintosh, Zaw Ashton e Royce Pierreson. 

8 Count: Mary J. Blige produce il progetto di una serie tv drama, di cui Fox ha ordinato la sceneggiatura, scritta da Erika L. Johnson, prodotta con il The Jackal Group e basata sulla vita della coreografa Laurieann Gibson. 8 Count è un progetto con ovviamente una forte componente musicale che racconterà la vita di una giovane coreografa che per sanare la proprie reputazione ormai rovinata nel mondo della musica e della danza, decide di investire tutto in una giovane stella nascente della musica, anche lei all’ultima occasione. Fox, che ha già in onda due show musicali come Empire e Star, sembra fortemente intenzionata ad aggiungere una serie della danza, considerando che 8 Count è il terzo progetto su questo tema dopo Take it From The Top sulla vita della coreografa Fatima Robinson, e Shine.

Crushers Club: Vin Diesel e Virgil Williams stanno lavorando ad un progetto sulla box per NBC. Al centro ci sarà una palestra in difficoltà che accoglie i ragazzi di un quartiere complicato di Chicago. Ad aiutarli arriverà Sonia, una mamma single dei sobborghi in cerca di un nuovo stimolo nella propria vita.

Empire: finito di realizzare il nono episodio della quarta stagione, la produzione si fermerà per 2-3 settimane, così come lo show si fermerà sia su Fox negli USA che su FoxLife in Italia per la classica suddivisione in blocco autunnale e primaverile. Danny Strong e Lee Daniels, co-produttori e creatori di Empire, si riuniranno con i produttori Brian Grazer e Francie Calfo e la showrunner Ilene Chaiken per preparare al meglio i restanti 9 episodi. La pausa produttiva non ritarderà il ritorno della serie con i restanti episodi a marzo.

How May We Hate You: ABC sta lavorando ad una comedy lavorativa prodotta dalla Kapital Entertainment, TrillTv e CBS Tv Studios, scritta da Justin Noble. How May We Hate You è una comedy single camera tratta dal libro e blog di Anna Drezen e Todd Dakotah Briscoe incentrata su due dipendenti di un albergo che lavorano in un restort e si confrontano con colleghi e clienti. Lo scorso anno un tentativo di adattamento era stato fatto da CBS ma in formato multi-camera con il titolo How May I Hate You. 

Pro’s and Con’s: Viaplay, servizio di streaming scandinavo, ha ordinato la sua prima serie originale danese creata da Thor Bjorn Krebs e Mikkel Serup che sarà distribuita nel resto del mondo da Studiocanal. Lars Ranthe e Lene Maria Christensen interpreteranno una coppia che vive una vita tranquilla alla periferia di Copenhagen provando a dimenticare il passato da famosi truffatori.

Reunited: NBC sta lavorando ad un drama scritto da Matt Lopez (Gone), prodotto con Universal Tv e ispirato alla vita della genealogista investigativa Pamela Slaton. Attraverso le sue indagini e la sua caparbietà, Slaton ricongiunge famiglie, da figli adottivi a parenti lontani.