Home Notizie Serie tv, promossi e bocciati: stagione completa per The Neighbors e Scandal 2

Serie tv, promossi e bocciati: stagione completa per The Neighbors e Scandal 2

Scopri le serie tv rinnovate e quelle cancellate in America!

pubblicato 30 Ottobre 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 01:20

La Abc ha ordinato una stagione completa per “The Neighbors” e “Scandal”. La prima è una comedy che ha debuttato in queste settimane, e che racconta dell’arrivo di una famiglia in un quartiere popolato da alieni che fingono di essere umani. Dopo l’esordio con 9,2 milioni di telespettatori ed un rating nella fascia 18-49 anni del 3.2, la serie si è assestata sui sei milioni di media (2.0 rating). Precedentemente, per la serie erano state ordinate tre sceneggiature aggiuntive.

“Scandal” è invece la serie tv di Shonda Rhimes giunta alla seconda stagione, sulle avventure di Olivia, a capo di un’agenzia con lo scopo di gestire le crisi di personaggi di rilievo, i cui nuovi episodi, in onda nello slot che l’anno scorso era di “Private Practice”, hanno una media di sei milioni di persone (2.0 rat.). Inizialmente, la serie, erano stati ordinati tredici episodi. Entrambi i telefilm avranno ventidue episodi.

I verdetti del 29 ottobre

Hell on Wheels Amc ha rinnovato “Hell on wheels” per una terza stagione. L’ordine, da dieci episodi, segue la messa in onda della seconda stagione, che ha avuto una media di 2,4 milioni di telespettatori. Le nuove puntate, però, dovranno fare a meno di Joe e Tony Gayton, creatori della serie.

Il contratto dei due con il network è scaduto, ed hanno preferito dedicarsi ad altri progetti, come un drama a cui stanno lavorando per la Nbc. Potranno comunque avere a che fare con “Hell on wheels”, seppure come semplici consulenti.

I verdetti del 23 ottobre

Vegas ed Elementary La Cbs ha ordinato stagioni complete per due sue nuove serie, “Vegas” ed “Elementary”. La prima è ambientata negli anni Sessanta e racconta la vera storia dello sceriffo Ralph Lamb. Il rating nella fascia 18-49 anni si è per ora mantenuto sopra i due punti, con l’8% in più rispetto ad “Unforgettable”, in onda nella stessa fascia l’anno scorso.

“Elementary” è invece una rivisitazione newyorchese di Sherlock Holmes, in onda il giovedì sera. Con oltre due punti di rating, la serie ha permesso al network di avere un aumento di spettatori nella fascia 18-49 anni del 17% rispetto a quando, lo scorso anno, la rete trasmetteva nella stessa serata “The Mentalist”.

I verdetti del 22 ottobre

Grey's anatomy e New Girl Numerosi telefilm hanno ricevuto ordini di episodi aggiuntivi per questa stagione. Si tratta di serie tv già rodate, con le quali le reti sanno di rischiare poco.

[Homeland rinnovato per una terza stagione]

La Abc ha, così, ordinato due episodi aggiuntivi di “Modern Family”, “The Middle” e “Grey’s anatomy”, portando le loro stagioni ad un totale di 24 episodi. Ordine di un episodio aggiuntivo, invece, per “Castle”, che ne avrà 23. Operazione simile per la Fox, che ha ordinato due episodi aggiuntivi per “New Girl” e “Raising hope”, per un totale di 24 episodi.

A proposito della Fox, il network ha rinnovato “The X Factor” per la terza stagione. “Non posso essere più felice che The X Factor avrà una terza stagione”, ha detto Simon Cowell, creatore del talent show e giudice della versione americana. Il programma, quest’anno, ha subìto delle modifiche, chiamando a fare da giudici, oltre a Cowell, Demi Lovato, L.A. Reid (già presente lo scorso anno) e Britney Spears.

The Cw, invece, ha ordinato una stagione intera di “Arrow”, serie tv tratta dal fumetto Dc Comics che ha esordito con oltre quattro milioni di telespettatori, risultando una delle serie tv più viste del canale.

“La nostra strategia di rimandare le premiere delle serie ha funzionato, in particolare per Arrow”, ha commentato Mark Pedowitz, presidente del network. “Sono felice della qualità della serie e che potremo condividere più episodi con gli spettatori”.

I verdetti del 19 ottobre

Copper Bbc America ha rinnovato “Copper” per una seconda stagione. Il drama storico è la prima produzione del network, è scritta da Tom Fontana ed ha come protagonista un detective irlandese, trasferitosi nella New York del 1860. La rete ha ordinato tredici episodi, in aumento rispetto ai dieci della prima stagione, che si concluderà domenica. I nuovi episodi saranno trasmessi in primavera.

I verdetti del 18 ottobre

Animal Practice Un altro telefilm nuovo è stato cancellato: a non sopravvivere alle pausa natalizia, stavolta, è “Animal practice”, la comedy della Nbc ambientata in una clinica veterinaria.

La serie aveva esordito questa estate durante le Olimpiadi, con il pilot seguito da 12,8 milioni di telespettatori (4.1 rat. 18-49 anni). A settembre, però, questo risultato non è stato bissato, e la serie ha subìto un netto calo, fino ad arrivare ai 3,8 milioni di persone (1.0 rat.) della puntata di ieri. Al suo posto, dal 14 novembre, torna “Whitney”.

I verdetti del 17 ottobre

Bob's burgers La Fox ha rinnovato “Bob’s burgers” per la quarta stagione, con 22 episodi. Il cartone è ora in onda con la terza stagione. Loren Bouchard, creatrice della serie, ha scherzato sul rinnovo, che arriva dopo una nomination agli Emmy awards, motivo per cui “sarebbe stato difficile cancellare la serie”.

Kevin Reilly, a capo del network, ha invece lodato lo show: “Amiamo Bob, siamo orgogliosi di come sia cresciuto in questi tre anni -senza perdere il suo stile unico- e sappiamo che il meglio deve ancora venire per Bob’s burgers ed i suoi fan”.

I verdetti del 12 ottobre

Suits Buone notizie per i fan di “Suits”: il legal drama di Usa Network è stato rinnovato per una terza stagione da sedici episodi. La prima parte della seconda stagione, in onda quest’estate, ha ottenuto un ascolto sempre sopra i tre milioni di telespettatori, con l’ultima puntata andata in onda seguita da 4,4 milioni di persone.

“Semplicemente, Suits è ottima nel suo genere”, hanno detto Chris McCumber e Jeff Wachtel, co-presidenti del network. “Una trama sofisticata, un linguaggio tagliente ed un cast meritevole di ogni premio rendono questo show una colonna della nostra programmazione”. Gli episodi restanti della seconda stagione andranno in onda in America a gennaio.

I verdetti del 10 ottobre

Made in Jersey “Made in Jersey” è la prima serie tv cancellata della stagione. La Cbs ha deciso di sospendere il procedural con Janet Montgomery nei panni di un giovane avvocato di umili origini alle prese con un prestigioso studio legale, i cui componenti non gradiscono la sua presenza.

Il primo episodio dello show, era stato visto da 7,8 milioni di telespettatori (1.1 rating 18-49 anni), la seconda da 6,8 milioni di persone (0.8 rat.). Risultati molto bassi, che hanno portato il network a mandare in onda al suo posto, da venerdì, “Csi: New York”, che così cambia slot orario (andrà in onda alle 21:00). Al posto del crime, ci saranno delle repliche fino a novembre, quando tornerà “Undercover boss”.

[La Abc Family cancella “La vita segreta di una teenager americana”]

I verdetti del 9 ottobre

Louie Un anno di stop per “Louie”: la comedy di Fx con protagonista Louis C.K., infatti, tornerà nel 2014. A volerlo è stato lo stesso comico, che preferisce prendersi un anno di pausa per lavorare meglio ai nuovi episodi. “Le ultime tre stagioni sono state incredibili sia per le storie, che per il lavoro ed il divertimento, voglio che lo show migliori”, ha detto l’attore.

“Voglio realizzare qualcosa che provenga da uno show importante e che resti divertente”, ha proseguito. “E’ un lusso averlo chiesto alla rete”. Louis C.K. ha anche dichiarato che le prime tre stagioni dello show fanno parte di una trilogia, e che la quarta ne aprirà una nuova, su cui vuole lavorare intensamente prima di realizzarla.

I verdetti dell’8 ottobre

The Mindy Project Ben and Kate
Anche la Fox inizia a pensare ad i primi rinnovi, almeno per la stagione: la rete ha ordinato “The Mindy Project” per tutta la stagione, mentre per “Ben and Kate” ci saranno altri sei episodi oltre ai tredici già ordinati. Entrambe non stanno brillando negli ascolti (la prima è calato sotto i due punti di rating al terzo episodi, la seconda è scesa di 0.5 punti al secondo episodio), ma la rete vuole dargli fiducia.

“Queste serie hanno tutto quello che vogliamo in una comedy”, ha detto Kevin Reilly, presidente della Fox, “una scrittura intelligente, cast di fascino e storie contemporanee, motivo per cui siamo sicuri che continueranno a lavorare per realizzare una serata comedy il martedì per un pubblico giovane”.

La Abc, nel frattempo, ha ordinato tre sceneggiature per la comedy “The Neighbors”. Non è detto che le sceneggiature diventino episodi veri e propri, visto anche il calo di rating 18-49 anni tra la prima e la seconda puntata dello show, passato dal 3.2 della premiere all’1.9 della seconda puntata.

I verdetti del 4 ottobre

Pretty Little Liars
Le avventure di Hannah, Spencer, Aria ed Emily continuano: Abc Family ha rinnovato “Pretty Little Liars” per una quarta stagione da 24 episodi. Un rinnovo scontato, visto il buon successo del teen mistery che, nella prima parte della terza stagione, ha ottenuto ascolti superiori ai due milioni di telespettatori, tanto da garantirsi anche due speciali di Halloween. Uno è andato in onda l’anno scorso, l’altro sarà trasmesso in America il 23 ottobre.

La Fox, invece, ha deciso di spostare alla midseason la seconda stagione di “Touch”. Il drama con Kiefer Sutherland sarebbe dovuto partire il 26 ottobre. Slitta ora a data destinarsi.

I verdetti del 3 ottobre

Cinemax ha rinnovato “Strike Back” per una terza stagione. La serie tv è una co-produzione inglese ed americana, e va in onda in Inghilterra su Sky1 ed in America su Cinemax, appunto. La terza stagione dello show action sarà girata in Ungheria ed in Sud Africa e sarà composta da dieci episodi.

I verdetti del 2 ottobre

Boardwalk Empire
UPDATE 23:33 – Arrivano le prime conferme della stagione da parte della Nbc, che ha deciso di ordinare una stagione completa di “Revolution”, “Go On” e “The New Normal”. La prima serie, un mistery drama ambientato in un mondo senza elettricità, sta registrando ottimi numeri: dopo la partenza con 11,6 milioni di telespettatori (4.2 rat.), la seconda e la terza puntata sono calate a 9,2 ed 8,3 milioni di persone, mantenendo però un buon rating (3.6 e 3.2).

Discorso simile per la comedy “Go On”, che segna il ritorno in tv di Matthew Perry, che dopo i 16,1 milioni (5.2 rat.) dell’anteprima di agosto ha subito un calo, ma è restata su buoni livelli, con una media di 8,9 milioni di telespettatori e 3.2 rat.

Non va altrettanto bene, ma la rete ha voluto darle fiducia, “The New Normal”, la nuova comedy di Ryan Murphy, che ha ottenuto una media di sei milioni di persone (2.2 rat.), mostrano un calo nel corso delle puntate.

“Siamo soddisfatti dei primi risultati delle ultime tre settimane di lanci di nuove serie”, ha detto Robert Greenblatt, a capo del network. “La strategia di questa stagione è stata di promuovere le serie attraverso le Olimpiadi ed iniziare prima ed in maniera solida la stagione. Abbiamo raggiunto entrambi gli obiettivi, anche se c’è molto su cui lavorare”.

“Boardwalk Empire” avrà una quarta stagione: l’annuncio è stato fatto dalla Hbo dopo tre settimane dalla partenza della terza stagione della serie. “Terry Winter, Martin Scorsese ed il resto della loro squadra continuanono a produrre uno show splendido, che non smette mai di deludere e sorprendere”, ha commentato Michael Lombardo, a capo della Hbo.

La scorsa stagione della serie aveva ottenuto una media di 8,6 milioni di telespettatori (comprese le repliche, le registrazioni Dvr e la visione on demand). La prima puntata della terza stagione ha ottenuto 2,6 milioni di persone (1.2 rating 18-49 anni) che, sommati alle repliche ed alle registrazioni Dvr, diventano 7,2 milioni. Il secondo episodio ha ottenuto lo stesso valore assoluto ma un rating dell’1.0, il terzo 2,3 milioni di telespettatori (0,9 rat.). Un risultato notevole che, ancora una volta, la Hbo blinda per un altro anno.

Le serie tv rinnovate

Boardwalk Empre (quarta stagione)
Pretty Little Liars (quarta stagione)
Strike Back (terza stagione)
Suits (terza stagione)
Bob’s burgers (quarta stagione)
Copper (seconda stagione)
Homeland (terza stagione)
Hell on wheels (terza stagione)

Stagione completa

Revolution (Nbc)
Go on (Nbc)
The New Normal (Nbc)
The Mindy Project (Fox)
Arrow (The Cw)
Vegas (Cbs)
Elementary (Cbs)
The Neighbors (Abc)
Scandal (Abc)

Ordine di episodi

Ben and Kate (Fox)
The Middle (Abc)
Grey’s anatomy (Abc)
Modern Family (Abc)
Castle (Abc)
New Girl (Fox)
Raising Hope (Fox)

Le serie tv cancellate

La vita segreta di una teenager americana (Abc Family, cinque stagioni)
Made in Jersey (una stagione)
Animal Practice (una stagione)