Scene da un matrimonio torna su Mediaset nel 2021?

Una nuova edizione di Scene da un Matrimonio per Mediaset nella prossima stagione televisiva? Il Biscione sembrerebbe interessato…

Nuovo reboot per Scene da un matrimonio? Ne ha parlato Dagospia che riporta di un interessamento di Mediaset per una nuova edizione del programma anni ’90 condotto da Davide Mengacci. Tra i primi format del genere ‘wedding’, poi diventato un fiore all’occhiello del gruppo Discovery, Scene da un matrimonio è stato davvero un cult per alcuni anni, divertendo il pubblico – prima della seconda serata, quindi del daytime, sbarcando persino in prima setata – soprattutto con le ‘interviste impossibili’ del conduttore ai parenti degli sposi.

Andato in onda dal 1990 al 1996 su Canale 5 e Rete 4 , Scene da un matrimonio ha avuto un primo reboot nel 2012, realizzato dalla Me Production con Davide Mengacci confermato alla conduzione; altre quattro puntate furono poi realizzate e trasmesse nel 2015 con il titolo originale, ma con scarsi risultati di ascolto. Eppure, stando a quanto riportato da Dagospia e poi da BlogTVItaliana, Mediaset starebbe seriamente prendendo in considerazione l’ipotesi di rimettere in pista il format, tornando quindi a raccontare i preparativi delle nozze e il ‘giorno più bello’ di nuove coppie, con i loro parenti. Che sia un tentativo di raccontare ‘la ripresa’ di un settore particolarmente colpito dalle misure anti-Covid?

Per il momento, però, si è fermi a un ‘interesse’: non si sa se il progetto andrà in porto per la prossima stagione televisiva, né se a condurlo ci sarà Davide Mengacci. Diciamo però che visto l’andamento della tv – nonché del cinema e della serialità degli ultimi anni – la riproposizione di format agée in forma di reboot o remake non stupisce. La domanda, però, è quanto possano davvero funzionare.