Home Notizie Scandal, Kerry Washington: “Olivia Pope non è un modello da imitare”

Scandal, Kerry Washington: “Olivia Pope non è un modello da imitare”

Al Television Critics Association press tour Kerry Washington ha spiegato che Olivia Pope, protagonista di Scandal, non è un modello femminile da imitare, sebbene abbia delle qualità

pubblicato 6 Agosto 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 12:04

Se pensate che Shonda Rhimes con Scandal volesse rappresentare in televisione un modello femminile da imitare, non fatelo sapere a Kerry Washington: l’interprete della protagonista della serie tv della Abc non la pensa così. Al Television Critics Association press tour, infatti, l’attrice ha spiegato di non essere contenta quando i fan dello show le dicono che Olivia Pope è un modello a cui s’ispirano:

“Ho sempre pensato che non fosse giusto quando la gente mi dice che Olivia Pope è il loro modello. Perchè ha una relazione con un uomo sposato, che è il Presidente degli Stati Uniti. Ed un assassino”.

La Washington ammette che Olivia abbia delle qualità che potrebbero confondere il pubblico:

“Ci sono delle caratteristiche che sono ammirabili. E’ un’imprenditrice, è molto intelligente, ha un fantastico guardaroba. Non ci sono buoni o cattivi in Shondaland (nelle serie tv di Shonda Rhimes, ndr). Ci sono personaggi complicati, a tre dimensioni. Nessuno è perfetto in Shondaland. Sono personaggi realistici”.

Le dichiarazioni non sono da considerare come un’accusa verso la creatrice del telefilm, che ha sempre portato in tv personaggi ambigui, che riescono a compiere buone azioni ma che, quando necessario, si ritrovano a dover compiere gesti discutibili. Lo ha dimostrato il finale della quarta stagione di Scandal, in cui gran parte dei protagonisti ha dovuto affrontare degli ostacoli.

-Attenzione: spoiler-
La Rhimes ha anticipato che nella quinta stagione i personaggi si troveranno di fronte a scelte difficili, che li vedranno ancora una volta in bilico tra bene e male:

“La stagione partirà più o meno da dove si era conclusa la quarta. Il mondo è crollato per tutti, eccetto Olivia e Fitz (Tony Goldwyn) -li abbiamo lasciati sul balcone Truman a baciarsi. Cyrus (Jeff Perry) non lavora più alla Casa Bianca… Mellie (Bellamy Young) non vive più alla Casa Bianca… Jake (Scott Foley) ha detto di volersene andare… Quinn (Katie Lowes) stava pensando di uccidere Huck (Guillermo Diaz)… Partiremo da questo contesto, e vedremo che succederà”.

[Via TvLine]