Home Geppi Cucciari Sardegna chi_ama, su Rai 3 concerto-evento di beneficenza con Geppi Cucciari e Neri Marcorè

Sardegna chi_ama, su Rai 3 concerto-evento di beneficenza con Geppi Cucciari e Neri Marcorè

Un evento ideato dal jazzista Paolo Fresu per raccogliere fondi da destinare alle scuole distrutte dall’alluvione dello scorso novembre.

pubblicato 31 Maggio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 03:56

Serata di musica e solidarietà su Rai 3 che questa sera, sabato 31 maggio, trasmette dalle 20.00 in diretta dall’Arena Grandi Eventi di Cagliari Sardegna chi_ama, un evento per ricordare l’alluvione dello scorso novembre e per raccogliere fondi per la ricostruzione.

A condurre una vera e propria ‘padrona di casa’ come Geppi Cucciari, accompagnata da Neri Marcorè che con lei ha ‘condiviso’ anche l’esperienza a Per un pugno di libri: sul palco dell’Arena di Cagliari si susseguirà una vera e propria staffetta di artisti e musicisti che non hanno voluto far mancare la propria presenza e la propria voce per partecipazione alla ricostruzione delle scuole distrutte nel novembre 2013. E rivediamo quel giorno nel servizio del Tg La7 postato in apertura.

Decisamente nutrito il parterre, che animerà la serata fino alle 23.30 live su Rai 3 (e fino a mezzanotte su Radio 2): in scena, tra gli altri Gianna Nannini, Francesco Renga, Mauro Pagani, Eugenio Finardi, Marco Carta, Omar Pedrini, i Perturbazione, Raphael Gualazzi, Gaetano Curreri e gli Stadio, Paola Turci, Ornella Vanoni, Samuele Bersani, Ron, Cristiano De André, Alice, Lella Costa, Ascanio Celestini, Tazenda giusto per citarne alcuni.

 

In scaletta anche i videomessaggi e i saluti di chi ha aderito al progetto ma non ha potuto partecipare alle serata, come Giorgia, Elisa, Franco Battiato, Claudio Baglioni, Paola Cortellesi, Alex Britti, Alessandro Bergonzoni, Piero Pelù, Fiorella Mannoia, Caparezza, Nomadi e la PFM.

L’ideazione del progetto e la direzione artistica è del jazzista Paolo Fresu e non si può dire che non abbia risparmiato la sua ‘agendina’ per contattare colleghi e amici e metter su una serata davvero ricca, come ci si augura siano ‘ricche’ le donazioni. E possibile contribuire tramite la piattaforma di crowdfunding Rete del Dono o con un bonifico su un apposito conto corrente (IBAN: IT89Y0567617400000070083765).

Una serata, quindi, con la musica nelle orecchie e nel cuore i 17 morti del ciclone Cleopatra.

Geppi Cucciari