Sanremo 2021, conferenza stampa del vincitore

La conferenza stampa del vincitore del Festival di Sanremo 2021. Ecco tutte le dichiarazioni rilasciate a caldo ai giornalisti

Sta per iniziare al Casinò di Sanremo la conferenza stampa del vincitore del Festival di Sanremo 2021. L’incontro con i giornalisti – posticipato, rispetto agli ultimi anni, ad oggi – si terrà a distanza, con collegato da remoto, in ottemperanza alle disposizioni in materia anti-covid. L’inizio della conferenza è previsto per le 11.15, salvo ritardi: attesi i vincitori, ovvero i Maneskin, clessificatisi primi con Zitti e buoni, nonché i secondi e terzi classificati, ovvero Francesca Michielin e Fedez, in gara con Chiamami per nome, ed Ermal Meta, terzo con Un milione di cose da dirti. Ricordiamo che l’ordine del podio è stato determinato da una votazione mista Televoto, Demoscopica e Sala Stampa aperta alle 2 di notte. Di seguito la classifica Finale, con le percentuali di voto complessive della sola votazione finale:

  1. Maneskin (40,7%)
  2. Michielin & Fedez (30,5%)
  3. Ermal Meta (28,8%)
  4. Colapesce Dimartino
  5. Irama
  6. Willie Peyote
  7. Annalisa
  8. Madame
  9. Oretta Berti
  10. Arisa
  11. La rappresentante di Lista
  12. Extraliscio feat Toffolo
  13. Lo Stato Sociale
  14. Noemi
  15. Malika Ayane
  16. fulminacci
  17. Max Gazzè
  18. Fasma
  19. Gaia
  20. Coma_Cose
  21. Ghemon
  22. Francesco Renga
  23. Gio Evan
  24. Bugo
  25. Aiello
  26. Random

In conferenza attesi anche i vincitori dei premi della critica, ovvero Willie Peyote Premio della Critica Mia Martini con la sua Mai dire mai (La locura) e Colapesce – Dimartino vincitori del Premio della Sala Stampa Radio Web Tv Lucio Dalla con Musica Leggerissima.

TvBlog seguirà la conferenza stampa in diretta, riportando le dichiarazioni in tempo reale.

 

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Festival di Sanremo

Tutto su Festival di Sanremo →