Home True Blood True Blood, Leverage, Suits e Warehouse 13 rinnovate. In Plain Sight ed Eureka finiranno con la quinta stagione, Hard Times cancellato

True Blood, Leverage, Suits e Warehouse 13 rinnovate. In Plain Sight ed Eureka finiranno con la quinta stagione, Hard Times cancellato

True Blood, Suits, Leverage e Warehouse 13 rinnovate. Eureka finirà con la quinta stagione, come In Plain Sight

pubblicato 14 Agosto 2011 aggiornato 5 Settembre 2020 04:25


Quella che si è conclusa è stata una settimana di rinnovi e cancellazioni per alcuni telefilm americani. Dopo la notizia a sorpresa che l’ottava stagione di “Desperate Housewives” sarà l’ultima, quindi, i fan americani e non solo hanno ricevuto nuove notizie, non sempre buone su alcune serie. Vediamo quali.

“True Blood”. Inevitabile, visti gli ascolti della quarta stagione (oltre i cinque milioni di telespettatori, con un rating nella fascia 18-49 anni tra il 2.7 ed il 3.0, fatta eccezione per la seconda puntata, calata sotto i tre milioni), una quinta stagione dello show di Alan Ball che, nonostante i timori di qualche settimana fa, sarà ancora alla guida della serie vampiresca più apprezzata dalla critica americana. 12 episodi, che andranno in onda la prossima estate.

“In Plain Sight”. Quinta stagione anche per la serie di Usa Network. Gli otto episodi che andranno in onda nella primavera del prossimo anno, però, saranno gli ultimi. “Abbiamo stretto un contratto con il pubblico e vogliamo dargli una conclusione”, ha detto Jeff Wachtel, co-presidente del network, a Variety.

“Suits”. Usa Network ha anche annunciato che “Suits”, il legal drama in cui un avvocato assume nel suo studio legale un giovane emarginato ma brillante, andando contro tutto e tutti, avrà una seconda stagione da sedici episodi. La notizia è arrivata il giorno prima della fine delle riprese, a Toronto.

“Leverage”. La serie di Tnt, giunta alla quarta stagione, avrà un quinto ciclo di diciotto episodi, in onda la prossima estate. Gli episodi ora in onda in America stanno avendo un buon riscontro, aggirandosi sui tre milioni di telespettatori di media.

“Warehouse 13”. SyFy si tiene stretta la popolarità dello show con Eddie McClintock e Joanne Kelly e lo rinnova per una quarta stagione. 13 gli episodi che andranno in onda la prossima estate. “Warehouse 13 è meritatamente la serie più vista nella nostra storia e siamo felici di rinnovarla”, ha commentato Mark Stern, presidente del canale.

“Eureka”. SyFy ha però annunciato la fine di “Eureka”, serie iniziata nel 2006 e di cui, nei giorni scorsi, si parlava di una sesta stagione da sei episodi, Invece, la quinta stagione sarà l’ultima. Ci sarà il classico episodio natalizio e dicembre ed, il prossimo anno, 13 episodi che concluderanno le vicende della città più originale d’America. Il tredicesimo episodio è stato aggiunto dopo la decisione della cancellazione, per permettere agli autori di scrivere un degno finale.

“Hard Times”. Non ci sarà una terza stagione per la serie di Mtv che ha raccontato le avventure di un giovane nerd superdotato. Dopo il debutto con 3,1 milioni di telespettatori, la seconda stagione è crollata, fino ad ottenere 863 mila persone nel finale. Mtv si rifarà con “Teen Wolf”, serie tratta dal film “Voglia di vincere”, rinnovata per una seconda stagione, in onda l’anno prossimo.

True Blood