Home Notizie Quei bravi ragazzi, arriva la serie tv prequel

Quei bravi ragazzi, arriva la serie tv prequel

Martin Scorsese, dopo essersi messo al lavoro per la tv con “Boardwalk Empire”, potrebbe averci preso gusto, e puntare ancora più in alto, prendendo spunto da uno dei suoi film più famosi, ovvero “Quei bravi ragazzi” (1990). Pare, infatti, che il regista e lo sceneggiatore del film (nonchè del romanzo da cui è tratto, “Il

pubblicato 27 Ottobre 2010 aggiornato 5 Settembre 2020 11:36

Martin Scorsese, dopo essersi messo al lavoro per la tv con “Boardwalk Empire”, potrebbe averci preso gusto, e puntare ancora più in alto, prendendo spunto da uno dei suoi film più famosi, ovvero “Quei bravi ragazzi” (1990). Pare, infatti, che il regista e lo sceneggiatore del film (nonchè del romanzo da cui è tratto, “Il delitto paga bene”) Nicholas Pileggi stiano pensando a portare in tv la pellicola che valse l’Oscar come miglior attore non protagonista a Joe Pesci.

Dietro al progetto ci sarebbe la Warner Bros., con cui i due starebbero lavorando per la realizzazione della serie, che non sarà un adattamento del film nè un sequel, ma un prequel della storia che è abbiamo visto al cinema. In particolare, si vorrebbe raccontare l’adolescenza ed i primi passi nella criminalità di Henry Hill, protagonista del film (dove era interpretato da Ray Liotta).

A confermare le voci che da tempo giravano circa una possibile versione televisiva del film è stato lo stesso Pileggi, che ha confessato: “Voglio farlo, Marty vuole farlo, la Warner Bros. vuole farlo. Ovviamente, non si può ripartire dal film, dal momento abbiamo ucciso o sono stati uccisi tutti!”.

Nonostante le difficoltà del progetto, l’autore è convinto che di trovare “un modo per raccontare i primi anni della storia, in una sorta di prequel”. L’idea è interessante, ma anche rischiosa: portare in tv dei personaggi che sono stati graditi al cinema (ed ispirati a delle persone realmente esistite) richiede molta attenzione.

I nomi dietro all’idea sono comunque una garanzia e, chissà, potrebbe essere lo stesso Scorsese a dirigere la prima puntata della serie, proprio come ha fatto con “Boardwalk Empire”, di cui è produttore.

[Via DigitalSpy]