Propaganda Live: anticipazioni puntata 21 gennaio 2022, ospiti, reportage

Propaganda Live, tutte le informazioni sulla nuova edizione: anticipazioni nuove puntate, gli ospiti, come vederlo in streaming.

Propaganda Live è un talk show politico e varietà satirico, in onda su La7, condotto da Diego Bianchi, conosciuto anche come Zoro.

Il programma propone inchieste e reportage riguardanti i principali fatti sociali e politici, realizzati da Diego Bianchi, che vengono commentati in studio, tra intrattenimento, satira e momenti musicali.

A settembre 2021 avrà inizio la quinta edizione della trasmissione.

Propaganda Live: quando va in onda

La nuova edizione del programma di La7 va in onda da venerdì 10 settembre 2021. Il programma va in onda ogni venerdì sera, in prima serata.

Propaganda Live: come vederlo in streaming

Il programma sarà visibile anche in streaming sul sito ufficiale di La7, dove è possibile rivedere la puntata anche dopo la messa in onda e trovare altri contenuti video riguardanti il programma.

Propaganda Live: puntate

La quinta edizione del programma va in onda da settembre 2021 a giugno 2022.

Prima puntata: 10 settembre 2021

Per il ritorno in onda, ospiti Andrea Pennacchi, Viola Ardone, Antonella Attili, Lorenzo Gioielli, Maurizio Milani e Cristina Pellegrino. Ospite musicale il chitarrista americano Stanley Jordan. Al centro della puntata un reportage di  Francesca Mannocchi – presente in studio – realizzato in Afghanistan con Alessio Romenzi. E la card degli ospiti è bilanciata tra uomini e donne: il pensiero corre alla polemica con Rula Jebreal dello scorso anno.

Questa sera faremo #propagandalive insieme ad Andrea Pennacchi, Viola Ardone, Antonella Attili, Lorenzo Gioielli, Maurizio Milani e Cristina PellegrinoVi aspettiamo su La7 alle 21.15

Posted by Propaganda Live on Friday, September 10, 2021

Seconda puntata: 17 settembre 2021

Tra gli appuntamenti della puntata, il reportage di Diego Bianchi a Stoccolma per intervistare Greta Thunberg. Non mancano lo Spiegone Damilano, la nuova rubrica con Francesca Schianchi e ovviamente la Social Top Ten che chiude la puntata. Tra gli ospiti Sabina Guzzanti e Luca Bizzarri, tornano Andrea Pennacchi, Antonella Attili, Lorenzo Gioielli e Maurizio Milani.

Terza puntata: 24 settembre 2021

Nella terza puntata, Zoro proporrà un reportage da Roma ad otto giorni dalle elezioni amministrative, tra campagne elettorali, candidati, rifiuti e periferie. A proposito di elezioni, in studio sarà presente anche Enrico Mentana. Ci sarà una nuova puntata di “15 minuti” il format con Zoro, Lorenzo Gioielli ed Antonella Attili; Cristina Pellegrino si esibirà con un monologo mentre Andrea Pennacchi proporrà un filmato in esclusiva. Per la musica, ci sarà la cantante Elenoir.

Quarta puntata: 1° ottobre 2021

Ospite di puntata il prof. Sabino Cassese che ci darà la sua versione sugli intellettuali, sulla complessità italiana e sulle imminenti elezioni amministrative. A proposito di elezioni, Diego Bianchi va in Calabria per il suo reportage e incontra il sindaco di San Luca alle prese con la zona rossa, la figlia di una vittima di mafia il cui corpo fu ritrovato nei boschi dell’Aspromonte e va a verificare i danni causati dagli incendi di questa estate. Ospite in collegamento la Direttrice della Galleria Borghese, la dott.ssa Francesca Cappelletti. Musica con i Casino Royale e le Karma B. Continua la striscia “Quindici minuti” con Antonella Attili e Lorenzo Gioielli, nuovo monologo di Andrea Pennacchi e il ritorno di Valerio Aprea.

Quinta puntata: 8 ottobre 2021

La quinta puntata vede Romano Prodi ospite di Diego Bianchi: l’occasione è data dal lancio del suo ultimo libro per parlare della sua esperienza, dell’Italia di entusiasmi e delusioni. Il reportage di Zoro è dedicato alle Elezioni Amministrative, tra risultati, commenti dei candidati, analisi di vinti e vincitori. Con la giornalista Carola Freidiani si cybersicurezze dopo il lungo down dei social di lunedì 4 ottobre. Torna il Pojana di Andrea Pennacchi all’indomani della sconfitta della Lega, arriva Cristina Pellegrino e interviene con una clip video sul ‘festival elettorale’ Paolo Rossi.
Ospite musicale la rapper Rosa White.

Sesta puntata: 15 ottobre 2021

Ospite speciale il neo Premio Nobel per la Fisica, prof. Giorgio Parisi; altri ospiti Patti Smith, intervistata da Diego Bianchi, quindi Roberto Saviano e il disegnatore israeliano Asaf Hanuka. Musica con  la band Lora and The Stalker. Gli scontri di sabato a Roma e la campagna per il ballottaggio al centro del reportage di Diego Bianchi. Tornano Andrea Pennacchi e Valerio Aprea, in studio come sempre Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Settima puntata: 22 ottobre 2021

Ospite di puntata il giornalista Filippo Ceccarelli per parlare di attualità, risultati elettorali, green pass e molto altro. In collegamento l’ex calciatore e scrittore Lilian Thuram, quindi in studio la scrittrice Chiara Valerio. Il reportage di Diego Bianchi racconta lo scorso fine settimana, dalla manifestazione della CGIL contro il Fascismo ai ballotaggi, con i commenti e le reazioni post risultati. Tra i contributi, Valerio Aprea legge un brano tratto dall’ultimo libro di Mattia Torre, “A questo poi ci pensiamo”, un monologo live di Andrea Pennacchi e un video di Paolo Rossi. Ospite musicale la cantante e pianista jazz australiana Sarah Mckenzie.

Ottava puntata: 29 ottobre 2021

Ospite di puntata l’attore, comico e conduttore Lillo. Tra gli interventi che commenteranno gli ultimi fatti, la scrittrice Chiara Valerio. Il reportage di Diego Bianchi è stato girato a Roccella Jonica, da 20 anni meta degli sbarchi dei migranti. Una realtà che negli ultimi mesi è drasticamente peggiorata e il comune, che ha sempre fornito il primo soccorso, si è trovato a gestire numeri non più sostenibili. In più una finestra su Catania per dare testimonianza della drammatica alluvione di mercoledì. Diego Bianchi ha intervistato in esclusiva il regista premio Oscar Oliver Stone. Nel corso della serata ritorna il TG Pojanestan di Andrea Pennacchi. Tra gli altri ospiti le Karma B. Ospite musicale la band inglese Ramona Flowers. 

Nona puntata: 5 novembre 2021

Sul palco di Propaganda Live torna Lillo, per raccontare com’è andata la settimana dopo il successo della puntata scorsa. Diego Bianchi propone anche l’intervista all’ex sindaco di Riace Mimmo Lucano, condannato a tredici anni sui presunti illeciti nella gestione dei migranti. Il reportage di puntata, invece, ha come protagonisti i luoghi del Nord Italia dove tre anni fa si scatenò la tempesta Vaia, distruggendo 42 milioni di alberi. In studio anche la scrittrice Viola Ardone, per parlare delle regole non scritte che soffocano le donne, e l’attrice Luisa Merloni. Attesa per il nuovo monologo di Andrea Pennacchi, mentre l’ospite musicale è Fettuccine.

Decima puntata: 12 novembre 2021

Si alterneranno sul palco: Kasia Smutniak, ospite di puntata con cui si parlerà della situazione ad altissima tensione al confine tra Polonia e Bielorussia. Luca Bizzarri invece affronterà il tema del confine labile tra satira e politica. Diego Bianchi sarà a Trieste, dove hanno cominciato a somministrare le terze dosi del vaccino. Ha fatto visita a Lorena Fornasir e Gian Andrea Franchi, due anziani che prestano soccorso ai centinaia di migranti. Il conduttore e reporter ha intervistato Paolo Rossi. Antonella Attili sarà protagonista di un monologo. Per la musica ci saranno i Marlene Kuntz, in più torneranno le Karma B.

Undicesima puntata: 19 novembre 2021

Ospite della puntata Kasia Smutniak, con cui Diego Bianchi ha anche realizzato il reportage della settimana, recandosi nei boschi al confine tra Polonia e Bielorussia, per raccontare la crisi dei migranti bloccati. La Polonia ha dichiarato di emergenza che rende difficile, se non impossibile, il lavoro dei volontari e l’attraversamento del confine da parte dei migranti. Diego ha incontrato alcuni volontari attivi nel territorio ed alcuni migranti che sono riusciti ad attraversare il confine. In studio anche Andrea Pennacchi e Valerio Aprea, mentre per la musica ospiti di Calibro 35.

Dodicesima puntata: 26 novembre 2021

Momento di punta della serata l’intervista alla leader dell’opposizione democratica Bielorussa Sviatlana Tsikhanouskaya, candidatasi alle elezioni presidenziali del 2020 contro il Presidente Lukashenko, poi risultato vincitore. L’esito elettorale non è stato riconosciuto dai Paesi dell’Unione europea e da allora Tsikhanouskaya vive in esilio volontario in Lituania, da dove non ha smesso di fare attivismo politico.
Per omaggiare e ricordare il cantautore, regista e sceneggiatore recentemente scomparso Paolo Pietrangeli, interverrà in studio la cantautrice Giovanna Marini. Carlo Lucarelli presenta il suo ultimo libro e con lui si parlerà di vaccini e di attualità.
Per il reportage della settimana Diego Bianchi è andato a Vienna per osservare come procede la campagna vaccinale e la vita quotidiana dei residenti: l’Austria è, infatti, il primo paese europeo a entrare di nuovo in lockdown.
Previsti i monologhi di Andrea Pennacchi e Antonella Attili e nuovo collegamento con il team Lercio. Ospite musicale la band I Mutonia, appena eliminata da X Factor. In studio i consueti ospiti fissi: Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Tredicesima puntata: 3 dicembre 2021

Ospite di puntata Sabina Guzzanti. nel corso della serata intervista di Diego Bianchi al Presidente della federazione internazionale della Croce Rossa Francesco Rocca, monologo in studio di Andrea Pennacchi, ospiti musicali la cantante Elenoir e le Karma b.
Per il reportage della settimana Diego Bianchi è tornato nell’area del terremoto del centro Italia, precisamente ad Arquata del Tronto, dove ha  incontrato il sindaco Michele Franchi, un residente delle soluzioni abitative d’emergenza e un medico con cui ha affrontato il tema della variante Omicron e delle terze dosi.

Quattordicesima puntata: 10 dicembre 2021

Ospite di puntata Don Luigi Ciotti: con lui si affronteranno tutti i temi di attualità, dal Covid alla scarcerazione di Patrick Zaki, fino alla ricorrenza della giornata mondiale dei diritti umani.
Diego Bianchi intervista in studio Marco Mengoni, che si esibirà in alcuni brani presentando il suo ultimo lavoro Materia.
Il reportage di questa settimana sarà un racconto del Natale a Roma, tra iniziative di solidarietà come quelle messe in atto da alcuni volontari a Termini, la Caritas e la Comunità di Sant’Egidio, l’inaugurazione delle luminarie e l’albero a Piazza Venezia da parte della giunta Gualtieri.
L’attrice Luisa Merloni sarà in studio con un suo monologo.

Quindicesima puntata: 17 dicembre 2021

In studio Lilli Gruber, per parlare dell’attuale situazione italiana, tra quarta ondata ed imminenti elezioni del Presidente della Repubblica. Torna Edoardo Leo, con un nuovo monologo, mentre in collegamento da Parigi Valerie Perrin, scrittrice che è diventato un caso editoriale in Europa, con 800mila copie vendute solo in Italia. Il reportage di Diego Bianchi, invece, si occupa di vari argomenti: dalla solidarietà in vista del Natale, allo sciopero di Cgil e Uil contro la manovra finanziaria, passando per la situazione dei lavoratori dello stabilimento Caterpillar di Jesi, che rischiano di perdere il lavoro. Previsto, infine, un nuovo monologo di Andrea Pennacchi e la presenza, come ospite musicale, di Manuel Agnelli.

Sedicesima puntata: 14 gennaio 2022

Il programma torna dopo la lunga pausa festiva. Diego Bianchi e la sua squadra ripartono dal Premio Nobel Giorgio Parisi, in collegamento, mentre in studio tornano Serena Dandini e Sabina Guzzanti, mentre per la sezione musicale ospite il duo composto da Mauro Durante, leader della musica folk italiana, e Justin Adams. Il primo reportage dell’anno di Zoro è dedicato al lavoro dei medici di famiglia, raccontando una giornata della dott.ssa D’Angelo tra visite, tamponi, vaccini e la gestione davvero complessa della pandemia. Nel corso della serata nuovo monologo di Andrea Pennacchi e ospiti in studio Marco Damilano, Francesca Schianchi, Constanze Reuscher, Paolo Celata.

Diciassettesima puntata: 21 gennaio 2022

Tra i temi principali della puntata di stasera, ci sarà quello della grande partita del Quirinale, sulla quale Marco Damilano aiuterà i telespettatori a fare chiarezza.
Nel corso della puntata, troveremo Sabina Guzzanti, nei panni di Silvio Berlusconi, uno dei candidati alla presidenza della Repubblica.
Il reportage di Diego Bianchi, invece, è un racconto di queste giornate di incontri e consultazioni, con un’intervista al deputato del gruppo misto, Vittorio Sgarbi.
Durante la puntata, interverranno anche Chiara Valerio, Andrea Pennacchi, che si esibirà con un monologo inedito, e Memo Remigi, in collegamento da Villa Grande.
Ospite musicale, la cantante reggae Awa Fall.

Propaganda Live: cast fisso

Il cast fisso del programma vede la presenza del fumettista Makkox, del direttore de L’Espresso Marco Damilano, della giornalista de La Stampa Francesca Schianchi, del giornalista di La7 Paolo Celata e della band formata da Roberto Angelini, Giovanni Di Cosimo, Fabio Rondanini, Gabriele Lazzarotti, Daniele “Coffee” Rossi e Daniele Tittarelli.

Tra gli ospiti ricorrenti, troviamo anche il corrispondente in Italia del Die Welt Constanze Reuscher e Memo Remigi.

Propaganda Live, pubblico e biglietti

Sui canali ufficiali social del programma, è stata annunciata la presenza, in sicurezza, di una piccola parte di pubblico.

Per le puntate dell’1 ed 8 ottobre 2021, è possibile prenotarsi a partire da martedì 21 settembre 2021 attraverso il seguente indirizzo email: [email protected]. L’accesso è consentito solo ai residenti a Roma, maggiorenni, in possesso di Green Pass e con un tampone negativo nelle ultime 24 ore precedenti alla diretta del programma.

Di seguito, trovate tutti gli altri dettagli.

*** PRENOTAZIONI PUNTATE 24 SETTEMBRE, 1 OTTOBRE e 8 OTTOBRE ***Da martedì 21 settembre sarà possibile prenotarsi per…

Posted by Propaganda Live on Monday, September 20, 2021

Propaganda Live: Twitter

Il profilo Twitter del programma è @welikeduel. L’hashtag con il quale è possibile commentare il programma è #propagandalive.

Il programma ha anche un profilo ufficiale su Instagram e una pagina ufficiale su Facebook.

Lo studio

Il programma va in onda in diretta dal Teatro 2 degli Studios International di Via Tiburtina, in Roma.