Home Pechino Express 2, Corinne Clery a TvBlog: “Mi sarei divertita in coppia con la Marchesa, I Figli di non devono vincere!”

Pechino Express 2, Corinne Clery a TvBlog: “Mi sarei divertita in coppia con la Marchesa, I Figli di non devono vincere!”

Corinne Clery analizza i concorrenti rimasti in gara a Pechino Express 2 e svela che, se potesse tornare indietro, sceglierebbe un altro compagno di viaggio…

di grazias
pubblicato 24 Ottobre 2013 aggiornato 3 Settembre 2020 12:48

Provi a parlare più piano perché così non capisco le domande e se le rispondo a caso, poi sembro una pazza!“. Questo l’invito di Corinne Clery all’inizio della nostra chiacchierata su Pechino Express 2. L’attrice, eliminata nel corso della quinta puntata dello show targato RaiDue, non mi è sembrata più la “Sclery” che le telecamere ci hanno insegnato a conoscere. E, com’era prevedibile, non ha nemmeno dato risposte “a caso”. La nostra pare infatti avere idee molto chiare su come dovrebbe procedere il gioco e spende buone parole (quasi) verso tutti i suoi ex avversari. Bando alle malelingue, regala anche qualche complimento ad Angelo Costabile, il suo ex toy boy (anche se questa definizione non le piace) con cui ha affrontato l’avventura tv di Pechino Express 2. Tra emozioni vietnamite e qualche piccolo rimorso (più che altro sulla scelta del compagno di viaggio), Corinne Clery confessa di essere partita battagliera (e ce ne siamo accorti) e carica al punto da rinunciare a fronzoli e capelli più lunghi per affrontare al meglio le fatiche richieste dallo show. Forse anche per questo è tuttora convinta di aver fatto parte della coppia più forte del gioco, nonostante tutto:

Lei, come dice, è partita molto carica e battagliera: come ha preso l’eliminazione?

Sono stata contentissima di uscire dal gioco, anche perché ormai ero molto provata e soprattutto non mi sarei mai immaginata di riuscire ad arrivare fino alla quinta puntata! Poi mi ha fatto piacere essere stata eliminata non per antipatia, ma perché gli altri avevano capito che io e Angelo eravamo la coppia più forte, quella più pericolosa. E’ stata comunque una soddisfazione!

Qual è stato per lei il momento più bello di Pechino Express 2? E quello più difficile?

Vincere la prima puntata è il momento che ricordo con più piacere di tutta questa avventura, anche perché avevo faticato tantissimo per raggiungere quell’obiettivo! Mi sono emozionata molto, invece, quando in una scuola laica del Vietnam mi sono trovata davanti la statua di San Giuseppe. Giuseppe è il nome di mio marito che purtroppo non c’è più da tempo. Vedere quella statua, mi ha fatto pensare che lui in qualche modo mi stesse seguendo, che mi proteggesse ancora. Credo che questo sia stato il momento più duro e allo stesso tempo emozionante di Pechino Express 2.

Ora in gara sono rimasti i Figli di Gigliola Cinquetti, le Modelle, i Laureati e gli Sportivi. Chi si meriterebbe di più la vittoria, secondo lei?

I concorrenti rimasti in gioco sono tutti molto agguerriti. Le Modelle sono molto brave e anche i Laureati si meriterebbero di vincere perché mi piacerebbe che due persone anonime riuscissero a trionfare. Inoltre entrambe le coppie che ho citato hanno fatto una fatica terribile! La vittoria di Rosolino, invece, sarebbe banale: uno sportivo come lui vive di allenamento quindi ovviamente è più “bravo” degli altri ad affrontare le sfide fisiche che il gioco richiede. In ogni caso non devono assolutamente vincere i Figli di Gigliola Cinquetti! Sono insopportabili!

Ha appena parlato bene delle Modelle, ma a me non sembrava che le stessero poi così simpatiche durante lo show…

Durante il gioco avevo chiesto a Francesca e Ariadna perché non mi salutassero, ma era una domanda più che lecita, dopotutto. Anzi, glielo chiesi proprio per chiarire l’eventuale incomprensione solo che loro mi sono saltate addosso. A telecamere spente, poi, abbiamo parlato molto e abbiamo capito che laggiù è proprio tutto amplificato a mille, quindi da un niente può nascere una discussione. Ora abbiamo un ottimo rapporto e ti dirò di più: auguro loro la vittoria perché ce la stanno davvero mettendo tutta!

Le Modelle saranno pure brave, ma questa edizione di Pechino Express ha avuto due protagoniste femminili: lei e la Marchesa. In comune avete anche il fatto di aver perso di vista il vostro compagno di viaggio una volta tornate in Italia. Ha sentito che Gregory vorrebbe fare l’attore? Secondo lei ha più o meno speranze di Angelo?

Ah, la Marchesa è davvero adorabile! Io tifavo per lei, ma ormai è stata eliminata, purtroppo! E’ arrivata più avanti di me nel gioco anche perché, a differenza mia, era accompagnata da uno che faceva tutto quello che lei gli diceva. A parte questo, io auguro ad Angelo il meglio e quindi anche una sua eventuale carriera da attore. Non me lo paragoni a Gregory, almeno dal punto di vista recitativo, perché non se lo merita proprio!

Ma chi non se lo merita? Gregory o Angelo?

Angelo, naturalmente! Ha già fatto dei piccoli ruoli come attore e io spero davvero che qualcuno l’abbia notato durante Pechino Express 2 e gli offra una parte. Certo, prima di partire l’avevo avvertito che le telecamere possono giocare brutti scherzi e ci eravamo messi d’accordo su come gestire i nostri caratteri una volta in gioco. Appena messo piede in Vietnam, lui ha fatto completamento di testa sua, disattendendo i nostri accordi precedenti. Alla fine io mi ritrovavo a lottare da sola perché lui sembrava quasi che volesse giocare contro di me! Ma, come dicevo, le telecamere possono creare questa stupida competizione. Io che ci sono abituata da 38 anni, posso uscirne indenne, ma uno che le vede quasi per la prima volta, rischia molto. A differenza sua, però, posso dire fieramente di non aver mai perso la testa davanti alle telecamere!

Alla luce di tutto ciò se potesse tornare indietro cambierebbe compagno di viaggio? In caso, chi sceglierebbe tra i suoi avversari a Pechino Express 2?

Io avevo tutta l’intenzione di fare questa avventura tv con una mia amica, ma poi Angelo ha insistito moltissimo. Mi diceva “Non posso sopportare che tu vada con qualcun altro!”. Quindi me lo sono portata dietro, ma è stata evidentemente la scelta sbagliata. Secondo me comunque mi sarei trovata molto bene in coppia con Massimo Ciavarro perché è un vero signore. Inoltre è una persona molto tranquilla, uno che fa il suo senza inutili polemiche e che corre al momento giusto.

Sì, ma senza nulla togliere a Ciavarro, io l’avrei vista benissimo in coppia con la Marchesa…

Uh la Marchesa, la mia adorata! Lei ha una forza e un’ironia incredibili! Il viaggio con lei sarebbe stato davvero molto divertente, ha ragione! Ma lei stava benissimo con il suo maggiordomo Gregory. Lui era davvero il compagno di viaggio ideale per lei, anche se, secondo me, all’inizio era convinto di farsi solo una vacanza di una settimana. Poi si è reso conto che il gioco era molto duro e si è divertito meno.

Ma una volta in coppia con la Marchesa, le avrebbe portato la valigia?

Assolutamente no, il suo maggiordomo lo deve fare perché è pagato per questo. Io non l’avrei mai fatto, ma sicuramente avremmo trovato il modo di metterci d’accordo anche su questo…

Ne sono certa e avrei adorato la vostra coppia proprio per queste situazioni! Un’ultimissima domanda: ma se le chiedessero di tenere una rubrica di consigli sentimentali, magari in tv, accetterebbe?

Assolutamente sì, io adorerei davvero una cosa del genere! Anche perché mi piace proprio dare consigli alle mie amiche su questioni sentimentali, lo faccio sempre!

Sì, ma se in questa ipotetica rubrica fosse un uomo a chiederle consigli?

Ah, non ci avevo pensato! Lo farei lo stesso volentieri, sì. Ma dev’essere chiaro che io sono da sempre dalla parte delle donne, devono imparare a farsi rispettare e non stare sempre sottomesse ai loro uomini. Io non sono sempre molto dura, purtroppo, ma non ho sempre tenuto testa al mio compagno!

E direi che ce ne siamo accorti tutti, no?

Pechino ExpressRai 1