Home Notizie Pacific Rim 2: in arrivo la serie di animazione sequel di Pacific Rim firmata Guillermo del Toro

Pacific Rim 2: in arrivo la serie di animazione sequel di Pacific Rim firmata Guillermo del Toro

In arrivo Pacific Rim 2, una produzione animata firmata Guillermo del Toro, per gli amanti dei Kaiju e dei robottoni che hanno fatto la storia del cinema giapponese e degli anime.

pubblicato 30 Giugno 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:53

Se amate i kaiju, i mostri giganteschi del cinema giapponese e i robottoni che hanno fatto la storia degli anime, avrete seguito le vicissitudini della produzione Pacific Rim 2. Guillermo del Toro ci lavora da anni ma mancavano i finanziamenti e il via libera per partire. Ora sembra che qualcosa in più si possa sapere.

Il sequel del film del 2013 che era stato diretto dallo stesso Guillermo del Toro sarà una serie di animazione. Pacific Rim 2 sarà lanciato il 7 aprile 2017. Dovremo attendere parecchio. I nuovi mostri torneranno ad uscire dal portale interdimensionale dal quale emergevano nel film originale?

L’idea di un prequel era stata scartato. Si è pensato a seguire sul percorso dell’animamzione per dare un cambio di rotta, forse proprio perche il film non ha raggiunto i risultati sperati al box office e quindi bisognava dare nuova linfa vitale al progetto. Il regista messicano ha lasciato un messaggio sul set del film horror Crimson Peak (che vedete al top), per cui il sequel è ormai sicuro.

La serie per la tv sarà prodotta dallo Studio cinematografico Legendary Pictures che ha prodotto anche il film “Godzilla”. Sarà il successone del film sul kaiju più amato di tutti i tempi ad aver convinto che un Pacific Rim 2 potesse avere lo stesso seguito? La serie, comunque, non sarà distribuita da Warner Bros ma da Universal che ha stretto un accordo di esclusiva quinquennale con Legendary.

Un dubbio solo ci assale: non c’era già un plot simile nella serie cinematografica tratta dal classico anime Neon Genesis Evangelion?

[Via Cartoon Brew]