Ogni Mattina, arriva il terzo blocco di appena quindici minuti. Ma solo in alcuni giorni

A Ogni Mattina fa la sua apparizione un terzo blocco denominato ‘Prima del tg’, della durata di appena 15 minuti. Ma solo in alcuni giorni

Se gli ascolti non crescono, al contrario si moltiplicano i blocchi di Ogni Mattina. Dopo aver ceduto in estate alla strategia dello scorporo, con il programma condotto da Alessio Viola e Adriana Volpe diviso in due parti, da qualche tempo si è aggiunto un nuovo segmento della durata di appena quindici minuti.

Ricapitolando: la lunga trasmissione prende il via alle 9.45 (da diverse settimane l’inizio è anticipato di un quarto d’ora) per salutare alle 14. Ma sul fronte della denominazione a chiamarsi Ogni Mattina è solo la prima parte che si conclude alle 12, mentre dalle 12.30 – dopo il Tg8 di mezzogiorno – ecco l’aggiunta di Dopo il tg che accompagna il contenitore fino ai titoli di coda.

Come detto, c’è però una grossa novità che non è passata inosservata agli spettatori più attenti: l’apparizione di una piccola porzione intitolata Prima del Tg che si palesa dalle 11.40 alle 11.55. Un ennesimo escamotage che, tra le altre cose, consente di scaricare dal conteggio altre interruzioni pubblicitarie.

Un’ulteriore anomalia è infine  rappresentata dal fatto che il mini-blocco in questione si manifesta ad intermittenza, senza una evidente logica e senza che la mossa abbia generato effetti positivi alla causa.

I Video di TvBlog

Ultime notizie su Ogni mattina

Ogni mattina è un contenitore mattutino, in onda a partire dal 29 giugno 2020, dal lunedì al venerdì, dalle 9.45 alle 14.10 su Tv8. Il programma è condotto da Adriana Volpe e Alessio Viola.

Tutto su Ogni mattina →