Home Nove Palinsesti Discovery: su Nove nuovo programma di Daria Bignardi e Deal with it – Stai al gioco con Gabriele Corsi

Palinsesti Discovery: su Nove nuovo programma di Daria Bignardi e Deal with it – Stai al gioco con Gabriele Corsi

Anticipazioni sui palinsesti dei canali Discovery che saranno presentati ufficialmente domani a Milano

pubblicato 10 Luglio 2019 aggiornato 5 Aprile 2021 15:14

Tra le novità del palinsesto di Nove ci sarà Daria Bignardi. Lo scrive il sito Dagospia, secondo il quale la giornalista sbarcherà sul canale del gruppo Discovery con un programma che strizza l’occhio a Le Invasioni barbariche, trasmissione che ha condotto su La7 fino al 2015. Per la Bignardi, qualora la notizia venisse confermata (domani è prevista la presentazione ufficiale dei palinsesti), si tratterebbe del ritorno davanti alle telecamere dopo l’esperienza da direttore di Rai3, terminata anzitempo a luglio 2017.

L’altro titolo nuovo di Nove sarà – e qui non ci sono condizionali che tengano, essendo stato confermato pubblicamente – Deal with it – Stai al gioco, con la conduzione di Gabriele Corsi. Ecco come l’attore del Trio Medusa ha presentato il format nell’intervista concessa al settimanale Tv Sorrisi e Canzoni:

Il meccanismo è semplice. Io e un ospite famoso, come Paolo Ruffini, Antonino Cannavacciuolo, Gabriele Bonci e altri personaggi del mondo dello spettacolo, andiamo in un luogo di incontri come un ristorante, un bar, un pub o anche una palestra… Individuiamo una coppia e con una scusa portiamo via uno dei due e gli spieghiamo che in realtà si tratta di un quiz dove si possono vincere dai 500 ai 2 mila euro. Ma solo se riesce a convincere l’ignaro partner a fare quello che gli suggeriamo attraverso un auricolare. Se bare o si fa scoprire (il locale è pieno di telecamere nascoste), vengono eliminati entrambi. Ci sono cinque livelli di difficoltà e mano a mano che si sale, con richieste sempre più assurde e difficili grazie anche all’aiuto di alcuni incursori che entrano in scena, la vincita aumenta. È un esperimento sociologico molto divertente basato sull’improvvisazione, ma anche faticoso e complicato. Il format originale americano fa richieste molto forti, noi puntiamo più sulla comicità e l’ironia.

Nove