Notte della Taranta 2021, la conferenza stampa in diretta alle 15.00

Notte della Taranta 2021, la conferenza stampa in vista del Concertone, in onda su Rai 1 il 4 settembre. Diretta dalle ore 15.00.

Liveblog in corso: gli aggiornamenti sono automatici →

Oggi, venerdì 27 agosto, alle ore 15:00 a Melpignano nel Palazzo Marchesale, si terrà la conferenza stampa di presentazione de La Notte della Taranta 2021, in vista del tradizionale Concertone che chiude la manifestazione culturale. L’evento finale del festival, giunto alla ventiquattresima edizione, sarà trasmesso da Rai 1 sabato 4 settembre, alle ore 23.15. Come anticipato da Tvblog, infatti, il concerto è stato promosso sulla rete principale dell’azienda, abbandonando così il palinsesto estivo di Rai 2.  Blogo seguirà in live-blogging l’incontro, a cui prenderanno parte:

Michele Emiliano, Presidente Regione Puglia
Madame e Enrico Melozzi, Maestri Concertatori
Al Bano, Narratore
Gianluca Ginoble, Il Volo
Thomas Signorelli, Coreografo
Gianluca Longo, Coordinatore Orchestra Popolare NdT
Luigi Chiriatti, Direttore artistico Festival Itinerante
Massimo Manera, Presidente Fondazione “La Notte della Taranta”
Valentina Avantaggiato, Sindaco di Melpignano
Roberto Casaluci, Presidente Unione dei Comuni della Grecìa Salentina
Angelo Mellone, Vice Direttore Rai 1
Annalisa Surace, Designer e creatrice IJO’

Sarà possibile seguire la conferenza stampa della Notte della Taranta 2021 su Tvblog, leggendo in tempo reale gli interventi degli ospiti attesi nella cornice salentina, dove ogni anno dal 1998 viene celebrato lo spirito della pizzica. Quest’anno, anche in differita sull’Ammiraglia del servizio pubblico.