Home Notizie Nbc, Hannibal diventa una serie tv (ed arriva l’ok per il pilot di Notorious)

Nbc, Hannibal diventa una serie tv (ed arriva l’ok per il pilot di Notorious)

la Nbc ha dato il via alla realizzazione dei tredici episodi di Hannibal, che seguiranno l’amicizia tra il celebre serial killer ed il detective Will Graham. La rete ha anche dato l’ok per il pilot di Notorious

pubblicato 15 Febbraio 2012 aggiornato 4 Settembre 2020 23:23

“Hannibal” diventerà una serie tv da tredici episodi. La Nbc ha deciso di saltare la fase della produzione del pilot dello show ideato da Bryan Fuller per ordinare una prima stagione del thriller che percorrerà gli eventi che hanno come protagonista Hannibal Lecter, reso celebre dai libri di Thomas Harris e da una serie di film partiti con “Il silenzio degli innocenti”.

“Hannibal” diventa così la prima novità della prossima stagione della Nbc. Un progetto ambizioso, di cui già qualche tempo fa si diceva che se fosse stato approvato dal network sarebbe direttamente passato per l’ordine di tredici episodi. Fuller, infatti, ha scritto il pilot ragionando come se la serie fosse già stata ordinata.

Lo show, dicevamo, racconterà della nascita dell’ “amicizia” tra Hannibal Lecter, temuto psichiata serial killer, e Will Graham, detective dell’Fbi specializzato nella cattura degli assassini. Will si sente a disagio proprio per la sua capacità di empatizzare con i criminali, e la conoscenza di Hannibal di certo non lo aiuterà. Per ora non è prevista la presenza del personaggio di Clarice Starling, colei con cui si avvicina Lecter ne “Il silenzio degli innocenti”.

Il cast della serie è ancora da decidere, anche se in molti temono il confronto del “loro” Hannibal con quello di Anthony Hopkins, motivo per cui si pensa che le audizioni saranno molto complicate (al cinema, oltre ad Hopkins, il personaggio ha avuto il volto anche di Brian Cox in “Manhunter” e di Gaspard Ulliel -foto- in “Hannibal-Le origini del male”). L’altro progetto di Fuller, “Mockingbird Lane”, reboot di “The Munsters”, è slittato, poichè la rete preferisce lavorarci con più tranquillità per un lancio non nel prossimo autunno.

La Nbc, nelle scorse ore, ha anche ordinato il pilot di “Notorious”, un drama scritto da Liz Heldens in cui la protagonista, una detective, torna nella famiglia benestante in cui è cresciuta sotto le spoglie della figlia della governante per indagare sull’omicidio di una nota ereditiera nonchè sua amica d’infanzia (il tentativo, pare, è quello di catturare lo stesso pubblico di “Revenge”).

[Via EntertainmentWeekly]

[Foto | © TM News]