Home Notizie Mighty No. 9, la serie di animazione basata sul videogioco di Keiji Inafune

Mighty No. 9, la serie di animazione basata sul videogioco di Keiji Inafune

Una nuova serie animata tratta dal videogioco Mighty No. 9 è in arrivo. Parola di Keiji Inafune, creatore di Mega Man.

pubblicato 9 Luglio 2014 aggiornato 3 Settembre 2020 02:37

Una nuova serie di animazione tratta dal videogioco Mighty No. 9 è in arrivo. Keiji Inafune creatore della serie di videogiochi Mega Man lo ha comunicato durante l’Anime Expo 2014.

Tutto è iniziato nel 2013 quando il noto game developer ha lanciato uan campagna su Kickstarter per lo sviluppo del videogioco. In appena 24 ore é stato raccolto un milione dollari di dollari e alla fine la cifra a disposizione ammontava a circa milioni di dollari. Ora è in fase di sviluppo grazie a Comcept (team composto da Keiji Inafune e da esperti che hanno lavorato alla serie di game dedicati a Mega Man) e Inti Creates, e probabilmente uscirà ad aprile 2015.

La produzione animata avrà lo stesso titolo del game, sarà tra comedy e action (come potete vedere dal teaser al top del post) e indirizzata ai bambini tra i 6 e gli 11 anni. Digital Frontier, società di animazione giapponese, sta sviluppando e producendo la serie per distribuirla in tutto il mondo. Dopo aver assistito al massiccio sostegno a livello internazionale su Kickstarter per il game, la società, forte del successo, ha deciso di collaborare con Inafune per sviluppare la serie animata. Attualmente Digital Frontier è alla ricerca di partner anche a livello internazionale.

Ma quale sarà la storia?

BECK, un robot transformer da combattimento, creato appositamente per lottare, e assemblato con parti ricavate dai più forti robot del mondo, ad un certo punto della storia, si ritrova ad essere l’unico robot risparmiato da un virus che costringe i suoi compagni di squadra a distruggere l’umanità. Il protagonista deve riuscire a superare le proprie inadeguatezze per fermarli.

[Via Maverick-jin8 @twitter]