I consigli di TvBlog
Home In Onda Mentana: “Stasera a In onda c’è un ospite di rilievo, l’altro invece…”. Ma l’altro è lui

Mentana: “Stasera a In onda c’è un ospite di rilievo, l’altro invece…”. Ma l’altro è lui

Mentana lancia In onda: “C’è un ospite di rilievo come Cassese, l’altro invece…”. Ma l’altro è lui. Intanto, sabato sera la De Gregorio condurrà sola

31 Luglio 2021 02:35

Un lancio inedito che avrà stupito gli spettatori, ma solo per qualche minuto: “Non so se consigliarvi questa sera di seguire In onda con Concita De Gregorio e David Parenzo”, comunica Enrico Mentana in coda al telegiornale. “C’è un ospite di rilievo come Sabino Cassese, ma l’altro…”.

L’altro”, per la cronaca, è proprio lui, che in pochissimo tempo passa dallo studio del Tg La7 a quello del talk di access prime time. Un siparietto non nuovo, già testato qualche anno fa quando, prima di trasferirsi proprio a In Onda, il direttore avvisò: “Non è che ci siano grandi ospiti stasera”.

Una mini-gaffe, ad ogni modo, Mentana la commette dimenticando completamente l’altro nome presente in lista, ovvero quello del virologo Matteo Bassetti, a dire il vero un po’ tagliato fuori dal dibattito di puntata incentrato soprattutto sulle vicende politiche e sulla riforma Cartabia.

Riguardo a In onda, c’è inoltre da segnalare la prossima conduzione in solitaria da parte della De Gregorio. Avverrà sabato sera, quando al suo fianco non avrà Parenzo: “Ti lascio sola – annuncia quest’ultimo – lo dico a beneficio di quei giornali che si interessano alla nostra coppia. Non abbiamo litigato, ho un improrogabile impegno e Concita sarà da sola, ma ci rivediamo lunedì”.